Pallanuoto – L’Antares torna al successo esterno dopo due mesi

Nonostante le assenze tra le fila dei pontini, i ragazzi cari al presidente Bruno Davoli hanno gestito il match in maniera magistrale

Ritrova il successo esterno l’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina alla piscina Le Cupole di Acilia contro la formazione di casa dell’Italica dopo una partita più sofferta del previsto.

Nonostante le numerose assenze tra le fila dei pontini, i ragazzi cari al presidente Bruno Davoli gestivano il match in maniera magistrale nei primi tre tempi, giocando impeccabilmente in fase difensiva e concretizzando le occasioni in attacco con pazienza e lucidità fino al parziale di 2-9 a proprio favore. Di tutt’altro canto l’ultimo periodo, dove i capitolini infilavano ben cinque gol consecutivi riaprendo una partita che sembrava chiusa, complice anche un inspiegabile blackout dei latinensi. A due minuti dalla fine la superiorità numerica messa a segno da Di Santantonio e il successivo rigore trasformato da Veglia, top scorer del match assieme a Gallo con tre reti a referto, chiudevano la pratica sul 9-11 finale. Con questi tre punti il team di mister Gubitosa consolida il quarto posto allungando sulle inseguitrici.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA: “Oggi abbiamo sopperito ad assenze pesanti giocando tre quarti drl match molto bene, poi è arrivato il solito spezzone di gara dove commettiamo una serie infinita di errori. Siamo stati però bravi a resistere e riprendere in mano la bussola prima che potesse accadere il patatrac.”

COMMENTO TOP SCORER EMANUELE GALLO: “Questa era una trasferta molto insidiosa, dato che due squadre sopra di noi in classifica sono cadute su questo campo, ma siamo entrati in acqua con il giusto approccio meritando alla fine la vittoria. L’obiettivo playoff è praticamente quasi impossibile, ci siamo promessi però di vincere tutte le gare rimaste per dare una conclusione degna alla stagione.”

SSD ITALICA – ANTARES NT & PN LATINA  9 – 11

SSD ITALICA: Bisegna, Castaldo, Stella 2, Pagnozzi 1, Spazio 1, Proietti, Novelli, Giuliani, Lijoi V 2, Lijoi M, Vignati 1, Capobianchi 2, Piantedosi, Badaloni. Tpv: Mauro Birri.

ANTARES NT & PN LATINA: Abballe, Veglia 3 (1 R), Tosi 2, Albanesi V, Viccione 1, Meccariello, Tempera, Di Santantonio 2 (1 R), Albanesi M, Raffaelli A 1, Gallo 3 (1 R), Chemello, Martinut, Fedeli. Tpv: Mauro Gubitosa.

ARB: Sig. Carres S.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -