Anfiteatro Comunale di Fondi: Fratelli d’Italia presenta mozione urgente per la riqualificazione

La mozione nasce dalla constatazione di un evidente e preoccupante stato di degrado in cui versa la struttura

Il Consigliere Comunale Avv. Luigi Vocella, unitamente al collega consigliere Stefano Marcucci del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, ha depositato una mozione urgente presso il Comune di Fondi per sollecitare un intervento immediato di sistemazione e riqualificazione dell’anfiteatro comunale, unitamente all’implementazione di un sistema di sorveglianza costante.

La mozione nasce dalla constatazione di un evidente e preoccupante stato di degrado in cui versa la struttura, documentato da diverse segnalazioni e immagini.

Nonostante la sua relativa “giovinezza”, non avendo ancora compiuto trent’anni dalla sua realizzazione, l’anfiteatro presenta segni di fatiscenza che ne compromettono la fruibilità e ne sminuiscono il potenziale valore per la comunità fondana.

“Come gruppo di Fratelli d’Italia – dichiara il Consigliere Vocella – riteniamo fondamentale la cura e la valorizzazione dei luoghi di aggregazione e di cultura della nostra città. L’anfiteatro comunale rappresenta uno spazio importante per lo svolgimento di eventi e manifestazioni, un punto di riferimento per la vita sociale e culturale di Fondi. Oltre alla necessaria riqualificazione, riteniamo indispensabile implementare un sistema di sorveglianza costante, valutando anche l’installazione di telecamere a circuito chiuso, per prevenire futuri atti vandalici e garantire la sicurezza della struttura.

Nella mozione presentata, si richiede al Sindaco e alla Giunta Comunale di attivarsi con urgenza per un sopralluogo tecnico, la predisposizione di un piano di intervento dettagliato con relativa copertura finanziaria e una cronologia dei lavori.

Un punto cruciale della mozione è rappresentato dalla richiesta di prevedere, contestualmente alla riqualificazione, l’installazione di un sistema di videosorveglianza e l’intensificazione dei controlli da parte della polizia locale.

Si sottolinea, inoltre, la necessità di accertare le cause del rapido deterioramento della struttura, inclusa la verifica di eventuali atti vandalici, al fine di adottare misure preventive per il futuro.

“Auspichiamo un coinvolgimento unanime di tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale – concludono i consiglieri Avv. Vocella e Avv. Marcucci– affinché questa mozione possa essere approvata e si possa dare un segnale concreto dell’attenzione che l’intera amministrazione riserva al patrimonio comune e al benessere dei cittadini. La riqualificazione e la messa in sicurezza dell’anfiteatro non sono questioni di parte, ma un obiettivo condiviso per il bene di Fondi.”

Fratelli d’Italia confida in una risposta positiva e celere da parte dell’Amministrazione Comunale, nell’interesse di restituire alla città un luogo di cultura e aggregazione pienamente funzionale, sicuro e protetto.

Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia – Comune di Fondi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -