La picchiava per farla diventare “brutta”, una storia di violenza: ora la fine dell’incubo per la vittima

Latina - La donna ha avuto il coraggio di denunciare la situazione, con la Polizia che ha deciso per l'aggravamento della msiura

La Polizia di Stato di Latina, nei giorni scorsi, ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di un uomo, già indiziato di atti persecutori ai danni della ex compagna.

L’uomo, nonostante fosse già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima, con applicazione del braccialetto elettronico, aveva continuato a perseguitarla e a minacciarla tanto da farle continuare a temere per la propria incolumità.

In un’occasione, la donna era stata fermata da una pattuglia mentre stava procedendo in auto a forte velocità e proprio in quel frangente aveva confessato agli agenti che stava tentando di scappare dall’ex compagno che la stava seguendo.

La donna inoltre riportava delle visibili ferite al volto che la stessa in un primo momento aveva attribuito ad un incidente domestico.

Solo, in seguito, la vittima aveva avuto il coraggio di raccontare quanto accadutole ed in particolare che qualche giorno prima, senza portare al seguito il dispositivo elettronico necessario per la funzionalità del braccialetto anti-stalking, aveva incontrato l’uomo che appunto in quell’occasione l’aveva picchiata minacciandola di farle del male e colpirla al volto per farla diventare “brutta”.

Il forte stato di agitazione e paura della donna, le successive attività investigative effettuate e la compatibilità del racconto con le ferite riportate, hanno portato il PM a richiedere l’applicazione dell’aggravamento della misura ritenendo non più sufficiente il divieto di avvicinamento.

Pertanto, alla luce di quanto disposto dal giudice, la Squadra Mobile ha eseguito la misura della custodia cautelare e l’uomo è stato condotto in carcere.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate

Serie C – Latina-Cosenza, domani la sfida al Francioni: Le due squadre si ritrovano dopo 52 anni

Serie C - La partita, valida per la 14esima giornata, è in programma alle 14:30 e sarà una battaglia importante per entrambe le squadre

Controlli al mercato: pesce senza tracciabilità, scattano maxi sequestro e multa

Sabaudia - Il sopralluogo ha portato a far ritirare dalla vendita 200 kg di pescato e a far scattare multe per 3 mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -