Nella serata di venerdì 2 maggio, i Carabinieri della Stazione di Cisterna di Latina, unitamente a quelli della Stazione di Sermoneta, hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo di nazionalità egiziana di 35 anni, per il reato di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico, l’uomo, mentre era all’interno del centro commerciale di Sermoneta, dava in escandescenza, inveendo nei confronti del personale addetto alla sicurezza e dei dipendenti del centro commerciale, alla presenza di un militare dell’Arma della locale Stazione. Questi, libero dal servizio, notato quanto stava accadendo, ha immediatamente richiesto i rinforzi, per poi tentare di arginare lo stato di agitazione del 35enne, venendo aggredito e minacciato.
Sul posto giungevano quindi i Carabinieri di Cisterna di Latina che riuscivano, insieme al collega, a vincere la energica resistenza opposta dall’indagato, arrestandolo. L’uomo, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso le camere di sicurezza del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia, in attesa della convalida dell’arresto tenutasi, con rito direttissimo, all’esito della quale l’Autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto.