A Minturno il seminario sulla gestione di successo dell’ospitalità: appuntamento il 9 maggio

L’incontro, gratuito e aperto a tutti gli operatori del settore, è organizzato in collaborazione con Revolve Solution

Le strategie per portare al successo le strutture dell’ospitalità turistica saranno al centro del seminario “Massimizzare il revenue management con l’analisi dati”, promosso dal Comune di Minturno, che si terrà venerdì 9 maggio, dalle 9:00 alle 13:00, presso la Sala Consiliare.

L’incontro, gratuito e aperto a tutti gli operatori del settore, è organizzato in collaborazione con Revolve Solution, realtà con sede a Rimini specializzata nello sviluppo di strategie di pricing e distribuzione per l’accoglienza. Al seminario saranno approfonditi gli strumenti digitali che offrono la garanzia di un’efficace gestione manageriale delle strutture ricettive. Dall’adozione dei prezzi dinamici all’analisi dei dati storici e di destinazione per il marketing, ottenendo il massimo rendimento.

L’obiettivo dell’incontro, a cui sono invitati a partecipare imprenditori, manager e rappresentanti del settore dell’ospitalità turistica, è quello di favorire una maggiore specializzazione nel contesto di un mercato sempre più competitivo.

Con la stagione estiva ai nastri di partenza, l’Amministrazione guidata dal Sindaco Gerardo Stefanelli intende incoraggiare le potenzialità del turismo a 360°, come conferma l’Assessore Giuseppe Pensiero: “Abbiamo già condiviso, al Tavolo del Turismo, percorsi e obiettivi con tutti gli operatori per mettere a sistema un’offerta sempre più strutturata ed efficace. Incluse le azioni per promuovere al meglio servizi, attrazioni e bellezze del nostro territorio”. Si prevede una stagione estiva da grandi numeri ma, come ricorda l’Assessore Pensiero, “l’obiettivo è quello di attrarre turisti anche in periodi fuori stagione, rendendo stabile la crescita di un settore fondamentale per l’economia locale e per gli stessi operatori”.

 A condividere, con gli operatori locali, conoscenze, tecniche e strumenti innovativi sarà Francesca Di Girolamo, Ceo di Revolve Solution: “Investire nell’innovazione tecnologica e nella lettura dei dati – afferma – è fondamentale per far crescere non solo le strutture ricettive, ma anche l’intera destinazione turistica”. Il revenue management rappresenta la strategia più avanzata per condurre le realtà dell’ospitalità ad una maggiore visibilità e redditività: “I dati, se analizzati correttamente – sottolinea Di Girolamo – offrono insight preziosi che permettono di ottimizzare la gestione, il pricing e la distribuzione, portando benefici concreti sia agli operatori del settore che alla comunità locale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -