Cisterna – Ex “Buca comunale”, al via le manifestazioni d’interesse per la Sala Polivalente

Il Comune si appresta a raccogliere manifestazioni di interesse per la Sala Polivalente tra via Carducci, via Zanella e via San Pasquale

Ad un anno esatto dall’apertura del cantiere, il Comune di Cisterna si appresta a raccogliere manifestazioni di interesse per la Sala Polivalente nella cosiddetta “Buca comunale” tra via Carducci, via Zanella e via San Pasquale.

A distanza di 20 anni, quindi, una tra le ferite più grandi inferte alla nostra comunità, le cosiddette “Buche di Cisterna”, sta per chiudersi definitivamente, con il completamento della Sala Polivalente e del parcheggio interrato di due piani.

«Dopo l’approvazione della deliberazione di Giunta comunale – hanno detto il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini e l’assessore all’urbanista e lavori pubblici Andrea Santilli –, è stato pubblicato l’avviso finalizzato ad acquisire manifestazioni di interesse per la Sala Polivalente con antistante foyer e servizi igienici per una superficie complessiva di 630 metri quadrati, così da avere un’idea di quali possono essere le possibili destinazioni funzionali ai fini della valorizzazione di questa struttura. La Sala Polivalente si appresta a diventare un punto di incontro e un centro culturale per la nostra comunità. Il nostro atto di indirizzo politico espresso dalla Giunta è corrispondente alle aspettative dei cittadini e ci attendiamo diverse proposte dai  augurandoci che possano corrispondere all’idea di riavere finalmente un cinema/teatro a Cisterna».

Attraverso questa procedura il Comune di Cisterna intende verificare la presenza di soggetti potenzialmente interessati a partecipare ad una eventuale successiva procedura di gara per la concessione in uso dell’immobile e raccogliere proposte per la sua destinazione funzionale.

L’avviso pubblico, la cui finalità è un’indagine di mercato, “non costituisce promessa di contrattazione, né diritto di opzione né invito ad offrire, né offerta al pubblico, né promessa al pubblico e, pertanto, le manifestazioni di interesse che perverranno non saranno in alcun modo vincolanti per l’Amministrazione comunale che rimane libera, a proprio insindacabile giudizio, di interrompere, di modificare o cessare in qualsiasi momento la procedura, avviarne un’altra o ancora di modificare e revocare l’avviso”, si legge nell’atto le cui relative domande devono pervenire entro le ore 24 di martedì 20 maggio 2025.

Solo successivamente sarà indetta la gara ad evidenza pubblica per individuare il soggetto al quale affidare in concessione la Sala Polivalente per una durata massima di 12 anni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gallerie di Terracina, oggi il giorno della temporanea riapertura

Attesa oltre che per la cerimonia, anche per vedere la canna nord oggetto per anni di lavori. Si prospetta il miglioramento della viabilità

Bandiera Blu 2026-2027, consegnati i vessilli agli stabilimenti balneari di Sabaudia

Cerimonia con la distribuzione di bandiere e cartellonistica. Mosca: “Premiata la qualità dei servizi e l’attenzione all’inclusione”

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR

Fondazione Latina 2032, Sambucci promuove le nomine di Vona e delle Site

Il consigliere regionale di FdI sulle designazioni nel Comitato scientifico. Ribadita la disponibilità a collaborare al progetto

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città

Zucchino dell’Agro Pontino, arriva il marchio europeo: ora la sfida è l’Igp

Consegnato il certificato all’associazione dei produttori. Borgo Montenero si prepara alla terza edizione della Sagra
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -