Running – La Runforever Aprilia sulla pista a Tivoli per il 76° Trofeo della Liberazione

La manifestazione si è aperta la mattina con un minuto di silenzio dedicato a Papa Francesco conclusosi con lo sparo dello Starter

Venerdì 25 aprile, giorno dell’80° Anniversario della Liberazione, presso lo Stadio Olindo Galli di Tivoli si è svolto il 76° Trofeo della Liberazione, gara dedicata alla categoria Cadetti/e, Allievi/e e Assoluti, con una partecipazione di oltre 1100 atleti. La manifestazione si è aperta la mattina con un minuto di silenzio dedicato a Papa Francesco conclusosi con lo sparo dello Starter e un forte applauso sia dagli spalti che del campo di gara.

La Runforever Aprilia ha portato in pista i suoi mezzofondisti: Francesco Cellamare, categoria Allievi, che ha corso i 1500 metri avvicinandosi di poco al suo Personal Best con il tempo di 4’59”.67; il fratello Nicolò Cellamare, categoria Cadetti, che ha disputato i 600 metri con il tempo di 2’05”.51, anche lui a pochi secondi dal suo Personal Best. Al femminile hanno corso i 600 metri le Cadette Giulia Pirillo e Rebecca Melfa. Giulia conclude la gara al 20° posto a pochissimi centesimi dal suo PB con il tempo di 1’54”.98; mentre Rebecca gli arriva alle spalle al 21° posto con il tempo di 1’54”.98 che vale il suo Personal Best.

Nel pomeriggio l’atleta apriliano Niccolò Di Tullio, che per più di 8 anni è cresciuto nella Scuola di Atletica Runforever Aprilia, ma che per mancanza di impianti sportivi adeguati alla sua altezza ora si allena a Roma per i colori della Nissolino Sport ASU, ha disputato la gara di Salto in Alto per la categoria Assoluti concludendola al 7° posto con la misura di metri 1,85 ben lontana da quel 1,94 ottenuto nelle ultime tre gare disputate a Rieti e ad Ancona.

Il 27 aprile la società apriliana ha partecipato a due diverse gare podistiche con 4 atleti aggiudicandosi ben 3 premi.

L’inizio della bella stagione favorisce l’organizzazione di diverse gare podistiche su tutto il territorio laziale e per chi si allena tutta la settimana diventa difficile scegliere la gara giusta per le proprie attitudini, per le difficoltà del percorso e per la distanza da percorrere.

Domenica 27 aprile i nostri atleti con una solida preparazione alle spalle hanno preso parte a due diverse gare podistiche, la 51^ Pedagnalonga organizzata a Borgo Hermada sulla distanza della mezza maratona ed il 22° Giro delle Ville Tuscolane svoltasi a Frascati sulla distanza di km 10,6.

A Borgo Hermada il percorso si presentava impegnativo con lunghi tratti di sterrato che la rendono davvero difficoltosa ma nonostante ciò sono stati ben 405 i runners che l’hanno portata a termine e tra questi i nostri Christian Margiotta che uno splendido tempo di 1h 20’54” si è posizionato al 6° posto assoluto aggiudicandosi il 1° premio nella categoria SM45 e Massimo D’Agostino che ha fatto segnare 2h 07’52” piazzando sial 290° posto.

A Frascati in contemporanea si svolgeva l’altra gara, su una distanza più breve ma non meno impegnativa per il suo percorso dall’altimetria davvero varia. Qui erano in tanti, 443 che hanno portato a termine la gara, ed i nostri Emanuele Battaglia che è giunto 8° assoluto e a premio quale 1° nella categoria SM35 con uno splendido 42’24” e Pamela Gabrielli a podio, 3^ donna a tagliare il traguardo, 34^ assoluta con 48’50”.

Una magnifica domenica piena di successi che gratificano la lunga ed estenuante preparazione a cui si sottopongono i nostri atleti togliendo a volte tempo alla famiglia, al lavoro, alla pausa pranzo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -