Sermoneta ottiene i fondi provinciali per rifare via Fontana Murata

Il tratto oggetto dell’intervento si estende dalla Strada Provinciale del Murillo fino all’intersezione con via Roio

L’Amministrazione comunale di Sermoneta ha ottenuto il finanziamento dal bando promosso dalla Provincia di Latina per la concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di interventi per il potenziamento dei livelli di sicurezza stradale.

Il progetto presentato dal Comune di Sermoneta si è posizionato al primo posto, ottenendo i fondi per il rifacimento di via Fontana Murata, “arteria che riveste un ruolo strategico per il collegamento tra il centro abitato di Monticchio e l’area industriale di Sermoneta/Latina”, si legge nella relazione.
Il tratto oggetto dell’intervento si estende dalla Strada Provinciale del Murillo fino all’intersezione con via Roio.

“Si tratta di un intervento atteso dalla cittadinanza e per questo abbiamo candidato la strada ai finanziamenti della Provincia – spiega l’assessore ai lavori pubblici Nicola Minniti – partecipando al finanziamento con 25 mila euro”. L’intervento è stato pensato “per essere risolutivo, eliminando la necessità di continue riparazioni e contribuendo a migliorare sensibilmente la sicurezza della circolazione, sia per i veicoli che per i pedoni”, si legge ancora.

“L’intervento si inserisce nel piano di messa in sicurezza della viabilità predisposto dall’amministrazione comunale, che prevede entro il 2025 del rifacimento completo di via Roio, la strada che collega via Murillo a via Appia”, ha aggiunto Minniti.

“Attraverso il Consorzio Industriale del Lazio, inoltre, si procederà alla completa asfaltatura delle strade dell’area artigianale di Sermoneta, compresa l’implementazione dell’impianto depurazione e videosorveglianza. Il progetto è finanziato con i Fondi di Coesione Sociale 2021-2027 per 2,6 milioni di euro e rientra nell’ambito dell’Accordo per la Coesione della Regione Lazio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Puliamo il mondo”: 40 sacchi di rifiuti raccolti su iniziativa della parrocchia di San Valentino

Domenica mattina oltre 50 volontari si sono dati appuntamento nel piazzale antistante la parrocchia armati di sacchi e tanta buona volontà

Formia – Presentata in Sala Sicurezza la quarta edizione dell’University Village

L'iniziativa si conferma come un punto di riferimento imprescindibile per l’orientamento dei giovani verso il mondo universitario

Pianara: sabato 27 settembre nuova conferenza con l’Università di Pavia al Castello Caetani

Dopo anni di indagini sul campo emergono evidenze stratigrafiche e materiali che stanno riscrivendo alcuni aspetti della storia locale

La Camera di Commercio a Risorsa Mare, Testa: “Dati solidi per politiche efficaci e mappa strategica”

Focus del Coordinatore dell’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare – OsserMare. Domani l’intervento del Presidente Giovanni Acampora

Schiusa fortunata del nido di caretta caretta a Terracina, comune amico delle tartarughe

La presidente di Legambiente Terracina: "Abbiamo gioito per le 68 piccole tartarughe nate e per la grande partecipazione agli eventi"

Cisterna – Il Comune lancia un bando pubblico per la tutela degli animali

I progetti dovranno includere promozione delle adozioni, campagna di sterilizzazione o microchippatura e supporto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -