Aggrediscono e tentano di rapinare gli ospiti del centro di accoglienza, tre arresti

Latina - Tutti e tre sono stati condotti presso gli Uffici della Questura dove sono stati identificati e fotosegnalati

La Polizia di Stato di Latina ha arrestato in flagranza di reato tre cittadini tunisini, tutti con status di richiedente la protezione internazionale, ritenuti responsabili di tentata rapina aggravata ai danni di altri cittadini stranieri ospiti di un centro di accoglienza.

In particolare i poliziotti della squadra volante, la scorsa notte, sono intervenuti inizialmente su segnalazione di una presunta rissa in atto presso il centro, allertati da una responsabile che aveva chiamato il 112 NUE.

Giunti sul posto hanno appurato che non si era trattato di una rissa ma bensì di una tentata rapina che alcuni ospiti, di nazionalità indiana, avrebbero subito da parte di 4 soggetti tutti di nazionalità tunisina, che si sarebbero introdotti nelle loro stanze e, armati di coltello, li avrebbero minacciati per farsi consegnare denaro e cellulari.

Al rifiuto delle vittime di consegnargli quanto chiesto, i quattro li avrebbero poi aggrediti ed intuito che erano state chiamate le forze dell’ordine, si sarebbero allontanati velocemente, due dandosi alla fuga ed altri due nascondendosi in una delle stanze.

All’arrivo della volante le vittime hanno mostrato agli agenti alcune foto scattate nelle fasi della tentata rapina, che ritraevano i presunti responsabili con in mano il coltello utilizzato per minacciarli, indicando agli agenti il nascondiglio dove due dei presunti responsabili si erano rifugiati.

I poliziotti hanno quindi fatto ingresso e verificata l’identità degli aggressori tramite la visione delle foto scattate, li hanno tratti in arresto.

Un terzo uomo è stato invece arrestato poco dopo. Quest’ultimo infatti in un primo momento si era dileguato ma poi è stato trovato dalle vittime che hanno nuovamente allertato le pattuglie,  con l’arrivo di un’altra volante del Commissariato di Cisterna che ha proceduto all’arresto anche di questo terzo soggetto.

Tutti e tre sono stati condotti presso gli Uffici della Questura dove sono stati identificati e fotosegnalati.

In seguito alle formalità di rito, su disposizione del PM di turno, tutti e tre i presunti responsabili sono stati condotti in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Camping Sant’Andrea, sospesa attività per certificato acqua non valido: intervento NAS

Laboratorio analisi non abilitato secondo normativa, sindaco emette ordinanza cautelativa fino a nuove verifiche

Incendio dietro l’abitazione del Sindaco Celentano: tempestivo l’intervento di vigili del fuoco e volontari

Intervento rapido di Vigili del Fuoco, Protezione Civile Passo Genovese, La Fedelissima e l’associazione del presidente Borri

Antitrust: avviata istruttoria nei confronti di Meta per abuso di posizione dominante

In tal modo Meta potrebbe “imporre” ai suoi utenti l’utilizzo dei propri servizi di chatbot e assistenza AI

Paura al largo della Montagna Spaccata: bagnanti e soccorritori in difficoltà per il mare mosso

Tre persone su un pedalò non sono riuscite a fare rientro a riva, a causa di un peggioramento improvviso delle condizioni meteo

Molesta un bambino di 5 anni in uno stabilimento balneare, arrestato un tunisino

Formia - Polizia interviene al dopo le segnalazione, ricostruita dinamica tramite videosorveglianza e testimoni

Mastiff aggredisce tre persone nel quartiere Q4 a Latina. Il sindaco: “Serve responsabilità nella gestione” – VIDEO

Dopo l'aggressione, il cane è rimasto libero nella zona, costringendo i residenti a barricarsi in casa su indicazione delle forze dell’ordine
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -