Scioglimento Comune di Aprilia, le parole di Leodori e Sarubbo

L'intervento congiunto del Segretario Regionale PD, Daniele Leodori, e del Segretario Provinciale, Omar Sarubbo

La decisione del Consiglio dei Ministri di sciogliere per infiltrazioni mafiose il Comune di Aprilia, in seguito alla grave inchiesta dello scorso luglio che ha portato a numerosi arresti, incluso il Sindaco di centrodestra, delinea un quadro inquietante di condizionamento della cosa pubblica da parte della criminalità organizzata.

Il Partito Democratico augura un proficuo lavoro a chi sarà chiamato a gestire questa delicata fase commissariale. Parallelamente, siamo già impegnati nella costruzione di una solida alternativa di forze democratiche e progressiste, con l’obiettivo primario di restituire ad Aprilia un futuro all’insegna del buongoverno e della piena legalità. Da questi mesi di grande turbamento e sgomento deve e può nascere un forte desiderio di riscatto, un rinnovato slancio di partecipazione dal basso che coinvolga attivamente la cittadinanza.

Il PD di Aprilia vive una fase di significativo rilancio, caratterizzata da un profondo rinnovamento e da una crescente adesione. Il recente congresso e l’elezione di Davide Zingaretti alla guida del circolo locale hanno inaugurato una stagione di ascolto attento e di coinvolgimento diretto dei cittadini.

Rivolgiamo un appello a tutti i territori: l’ombra della mafia non conosce confini amministrativi e richiede una vigilanza costante. Ad Aprilia, ci impegniamo a costruire un’alternativa credibile, mantenendo viva la memoria di quanto accaduto per scongiurare ogni strumentale tentativo di rimozione. Ricordare non è solo un dovere, ma la premessa indispensabile per una vera ripartenza.

Il Partito Democratico è pronto oggi e lo sarà domani al fianco della cittadinanza di Aprilia, che merita di non essere più danneggiata dalle condotte di pochi, per valorizzare appieno le tante energie e risorse positive del suo tessuto civico.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -