Aprilia, Calandrini: “Prendiamo atto dello scioglimento del Comune, centrodestra tornerà a guidare la città”

"È un provvedimento serio e grave, che impone rispetto istituzionale e allo stesso tempo un'attenta riflessione politica su quanto accaduto"

Il commissariamento del Comune di Aprilia per 18 mesi, deciso dal Governo, segna l’inizio di una nuova fase per la vita politica e civile di una delle realtà urbane più importanti del Lazio. Per Fratelli d’Italia rappresenta uno stimolo alla ripartenza, l’occasione per costruire un nuovo modello di partecipazione fondato su trasparenza, competenza e radicamento territoriale. Vogliamo essere un punto di riferimento per l’Aprilia di domani, locomotiva dello sviluppo industriale e logistico del Lazio meridionale. La nostra comunità è fatta di donne e uomini pronti a guidare questo cambiamento virtuoso, con passione e senso di responsabilità.

“Prendiamo atto della decisione assunta dal Consiglio dei Ministri. È un provvedimento serio e grave, che impone rispetto istituzionale e allo stesso tempo un’attenta riflessione politica su quanto accaduto”. Così in una nota il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Latina, Senatore Nicola Calandrini.

“Fratelli d’Italia – prosegue Calandrini – è una forza politica radicata sul territorio. La nostra classe dirigente è forte, coesa, ed è stata recentemente legittimata da un congresso partecipato e democratico. Il nuovo coordinamento comunale è già al lavoro con entusiasmo e competenza, e continueremo a supportarlo passo dopo passo in questa fase delicata.”

“Saremo al fianco dei nostri dirigenti, dei militanti e dei cittadini – conclude Calandrini – per costruire, insieme alle altre forze del centrodestra, un progetto politico credibile, solido e trasparente. Fratelli d’Italia è pronta a guidare il centrodestra e a riconquistare la fiducia degli elettori. Aprilia merita un governo all’altezza delle sue potenzialità: noi ci siamo e siamo pronti.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -