Mof, Palazzo: “Riqualificazione energetica fondamentale per economia competitiva e sostenibilità”

"Il Mof rappresenta un’infrastruttura strategica, fiore all’occhiello dell’economia pontina che ora diventa modello di sostenibilità"

«Con l’approvazione della delibera per l’efficientamento energetico del Mercato ortofrutticolo di Fondi, proseguiamo con determinazione il percorso di transizione ecologica del nostro patrimonio pubblico. Si porta a compimento un lavoro che mi ha visto impegnata in prima linea in questi ultimi mesi e per il quale ringrazio il presidente Francesco Rocca e i colleghi della giunta regionale».

Lo ha dichiarato Elena Palazzo, assessore all’Ambiente e alla Transizione energetica della Regione Lazio, commentando il via libera della Giunta regionale all’intervento da oltre 34,5 milioni di euro, finanziato in larga parte con le risorse del PR Lazio FESR 2021-2027.

L’intervento interesserà il complesso immobiliare del Mof, uno dei principali poli agroalimentari del Centro-Sud Italia, e prevede l’installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di climatizzazione efficienti, oltre ad opere di riqualificazione edilizia, con l’obiettivo di ridurre i consumi e le emissioni.

«Il Mof rappresenta un’infrastruttura strategica, fiore all’occhiello dell’economia pontina che ora diventa modello di sostenibilità e innovazione. Questa azione rientra in una strategia più ampia che il mio Assessorato sta portando avanti nell’ambito dei fondi FESR, avviata con il recente stanziamento di 60 milioni di euro per l’efficientamento energetico degli edifici comunali, a cui oggi, così come ci eravamo prefissati, possiamo aggiungere una quota significativa dedicata al Mof», ha aggiunto ancora l’assessore Palazzo.

«Investire nell’efficienza energetica significa offrire una grande opportunità di rilancio per il nostro territorio e rendere la nostra economia più competitiva, moderna e pronta alle sfide del futuro», ha concluso l’assessore Elena Palazzo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

“La Strada della Salute”, ad Itri una giornata dedicata alla prevenzione: domani screening gratuiti

Un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con ASL, Croce Rossa Italiana e il patrocinio della Regione Lazio

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -