Stadio Francioni ed Ex Fulgorcavi: via libera dalla giunta all’affidamento in concessione

"Con questa delibera – ha dichiarato il sindaco Matilde Celentano – confermiamo il nostro impegno concreto nei confronti del mondo sportivo"

La giunta comunale guidata dal sindaco Matilde Celentano ha approvato l’avvio della procedura per l’affidamento in concessione dello Stadio Comunale “Francioni” di Piazzale Prampolini e dell’impianto sportivo “Ex Fulgorcavi” di via del Crocifisso. La decisione, assunta su proposta dell’assessore al Patrimonio Ada Nasti e dell’assessore allo Sport Andrea Chiarato, prevede l’individuazione del concessionario tramite una procedura a evidenza pubblica, nel pieno rispetto dei principi di trasparenza e pari opportunità.

“Con questa delibera – ha dichiarato il sindaco Matilde Celentano – confermiamo il nostro impegno concreto nei confronti del mondo sportivo. Stiamo investendo risorse ed energie sia nell’ammodernamento dell’impiantistica che nella promozione della pratica sportiva a tutti i livelli. Lo sport è un potente strumento di coesione sociale e rappresenta, oggi più che mai, una delle migliori risposte ai bisogni di salute, benessere e inclusione della nostra comunità”.

“L’affidamento in concessione garantirà alla squadra calcistica rappresentativa della città l’utilizzo dello stadio per le gare casalinghe e dell’impianto Ex Fulgorcavi per lo svolgimento degli allenamenti. Il concessionario – ha aggiunto l’assessore Ada Nasti, sottolineando gli aspetti tecnici – dovrà riservare ogni anno all’amministrazione comunale un numero di giornate gratuite, pari agli anni di durata della concessione, da destinare a eventi, manifestazioni e iniziative pubbliche. Inoltre, sarà tenuto al versamento di un canone annuo e alla realizzazione, a proprio carico, degli eventuali interventi di riqualificazione e manutenzione straordinaria sugli impianti”.

“Con l’approvazione di questo atto – ha commentato l’assessore Andrea Chiarato – compiamo un passo importante nella direzione della valorizzazione degli impianti sportivi comunali. Lo stadio Francioni e l’Ex Fulgorcavi sono luoghi simbolo per la nostra città e il loro rilancio rappresenta una grande opportunità per tutto il movimento sportivo locale. Latina ha dimostrato, anche recentemente, di saper accogliere e promuovere eventi sportivi di rilevanza nazionale e internazionale. Con questo bando, dunque, intendiamo offrire nuove prospettive agli operatori del settore e consolidare il ruolo centrale dello sport nella vita della città”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -