Viola il divieto di avvicinamento e danneggia le auto in sosta: arrestato un 40enne

Latina - L'uomo aveva uno zaino con all'interno un paio di forbici, che in altre occasioni avrebbe utilizzato proprio per minacciare la madre

La Polizia di Stato di Latina, nella mattinata di ieri, ha tratto in arresto un uomo di Latina, classe 85 e già noto alle forze dell’ordine, responsabile della violazione della misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa disposto nei suoi confronti per i maltrattamenti e gli atti persecutori ai danni della propria madre.

L’intervento era nato da una segnalazione pervenuta in mattinata alla sala operativa della Questura, in cui un uomo aveva avvisato della presenza di un soggetto che si aggirava nei dintorni di un supermarket e che secondo quanto riferito stava danneggiando alcune auto in sosta.

La descrizione fornita dal segnalante, ha consentito agli agenti di individuare il possibile autore in un soggetto già noto e riconoscibile agli agenti per alcuni segni particolari, descritti dal segnalante.

Giunti sul posto gli agenti della squadra volante hanno effettivamente trovato il soggetto nei pressi della zona oggetto della segnalazione e in quanto privo di documenti, è lo hanno condotto presso gli Uffici della Questura.

Dai successivi accertamenti effettuati a suo carico, è emerso che l’uomo aveva a suo carico un divieto di avvicinamento alla madre e, nonostante ciò, è stato rintracciato dai poliziotti proprio nei pressi dell’abitazione della donna e quindi nella flagranza della violazione della misura cautelare.

L’uomo aveva inoltre addosso uno zaino con all’interno un paio di forbici, che in altre occasioni avrebbe utilizzato proprio per minacciare la congiunta.

Alla luce di quanto emerso, il soggetto è stato dichiarato in stato di arresto perché per la violazione del divieto di avvicinamento ed è stato inoltre denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

L’uomo è stato condotto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo che si terrà questa mattina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Minicar fermata nella notte a San Felice: droga, bilancino e coltello a bordo

Il servizio di controllo dei Carabinieri a San Felice Circeo, denunciati due diciottenni di Sabaudia trovati con lo stupefacente

Occupazione abusiva durata anni: casa restituita alla legittima proprietaria

Intervento dei Carabinieri su disposizione del Tribunale di Latina: l’abitazione occupata dal 2009 torna alla legittima proprietaria

Agresti e gli altri dal Gip, si sottraggono all’interrogatorio

Gli indagati devono rispondere di ricettazione, trasferimento fraudolento di valori e impiego di denaro e beni di provenienza illecita

MOF e Comune di Fondi rilanciano il progetto “Metti un frutto sotto il banco”

Educazione alimentare tra i banchi, torna il concorso per le scuole medie: creatività, salute e territorio al centro dell’edizione 2025/2026

Circeo, fingono un incidente e le rubano la borsa: anziana vittima di un raggiro

L’auto colpita per costringerla a fermarsi, poi il furto della borsa: quattro uomini denunciati dai carabinieri

Incidente a Fondi, positivo ai test antidroga: denunciato un trentenne

L’uomo, residente nel Nord Italia, era rimasto coinvolto in un sinistro lo scorso novembre. Per lui denuncia e ritiro della patente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -