Pallanuoto – Pari rocambolesco tra Aquademia e Antares Latina

Termina in parità lo scontro diretto tra Aquademia e Antares Nuoto e Pallanuoto Latina in un match pieno di gol

Termina in parità lo scontro diretto tra Aquademia e Antares Nuoto e Pallanuoto Latina in un match pieno di gol, penalties, emozioni e spettacolo allo Stadio del Nuoto di Anzio.

I ragazzi cari al presidente Bruno Davoli danno vita ad una delle migliori prestazioni stagionali al cospetto della formazione veliterna, quest’ultima brava a rimanere avanti nel punteggio nei primi tre tempi di gara. Nell’ultimo parziale i latinensi con pazienza e caparbietà riuscivano ad effettuare il sorpasso per ben due volte, ma venivano sempre raggiunti dal team di De Paolis fino al definitivo 12-12, con i padroni di casa che fallivano anche il rigore della vittoria a pochi secondi dalla fine. Sarebbe stata una vera beffa per il team di Gubitosa che ha dovuto rinunciare praticamente per l’intero incontro al marcatore titolare Emanuele Troiso, a causa dell’infortunio occorso a quest’ultimo nei primi minuti di gioco. Con questo pareggio l’Antares rimane in quarta piazza sempre a sei punti di distanza dalla zona playoff.

COMMENTO GIOCATORE SIMONE RAFFAELI: “Siamo contenti della prestazione ma pure rammaricati per non aver giocato così nei match che ci sono costati punti preziosi e che potevano darci un’altra classifica. Non dobbiamo piangere sul latte versato e anzi dobbiamo assolutamente dare continuità a ciò che siamo stati in grado di fare oggi, nonostante le avversità che ci sono capitate.”

COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI: “Oggi ho visto nei ragazzi quello spirito di abnegazione che altre volte non c’era stato. È un peccato che la vittoria sia sfumata all’ultimo minuto e abbiamo rischiato anche di perdere, ma certo è difficile passare in ogni match a dover gestire il gioco in funzione di arbitraggi completamente difformi dai precedenti. Una volta capitano solo 4/5 espulsioni a favore, oggi poi 16 falli gravi contro di cui ben 7 rigori. Ora dobbiamo dare tutto negli ultimi incontri partendo dal prossimo turno contro la capolista Fiorillo.”

AQUADEMIA – ANTARES NT & PN LATINA  12 – 12 (3-3; 4-3; 3-3; 2-3)

AQUADEMIA: Fiorini, Anelli, Pietrini 1, Croce, Ferracci, Carosi 6, Moscariello, Abbafati, Monti, Peretti, Del Signore 4, Guriuc 1, Mariani, Cioeta. Tpv: Mauro De Paolis.

ANTARES NT & PN LATINA: Abballe, Veglia, Tosi 3, Zamperin, Comuzzi 1, Meccariello, Tempera 2, Di Santantonio 1, Raffaeli S 1, Raffaeli A 1, Gallo 3, Troiso, Bernardini, Fedeli. Tpv: Mauro Gubitosa.

SUPERIORITA’: Aquademia 3/9 + 5/7 Rig. realizzati da Del Signore 2/3 e Carosi 3/4, Abballe (Ant) para 2 Rigori; Antares 3/11 + 1/1 Rig. realizzato da Raffaeli A.

ARB: Sig. Volpini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -