Running – Gli atleti della Runforever Aprilia brillano alla Decathlon Cup di Colleferro

Una rappresentativa appartenente alla categoria Cadetti/e ha partecipato lo Stadio Comunale Maurizio Natali, ottenendo degli ottimi risultati

Sabato 5 aprile a Colleferro una rappresentativa della Runforever appartenente alla categoria Cadetti/e ha partecipato al Trofeo Decathlon Cup di Colleferro presso lo Stadio Comunale Maurizio Natali, ottenendo degli ottimi risultati. Il primo a scendere in pista sulla distanza di 80 metri è Matteo Delle Site, rivelatosi già la scorsa settimana a Latina un buon velocista. Infatti, anche se sulla distanza non aveva un accredito, parte in terza Serie vincendola distanziando gli altri concorrenti e piazzandosi al 5° posto assoluto in classifica generale su 30 atleti, con uno strepitoso 10″.06 suo best time.

Dopo è la volta dei mezzofondisti sulla distanza dei 1000 metri. Parte per primo Nicolò Cellamare che eguaglia al centesimo il suo primato con il tempo di 3’51”.96; al femminile si presenta in pista Giulia Pirillo che con il tempo di 3’33”.96 stabilisce il nuovo primato della Runforever sulla distanza.

Alla pedana del Salto in Alto c’è Francesca Negri che sia avvicina al suo personale sulla specialità con un salto di 1,35 metri. Nella stessa manifestazione era prevista una gara di 30′ a cui ha partecipato l’Allievo Francesco Cellamare che ha concluso la gara percorrendo la distanza di 7.527 metri al passo di 3’59” al km. Altri atleti apriliani che si allenano con la Runforever hanno partecipato alla manifestazione: Marco Cabbia e Chiara Monetti iscritti con l’Atletica Lanuvium Neptunia che hanno partecipato alle gare di 60 metri e Salto in Lungo. Marco ha chiuso la gara di velocità in 10”.24 e quella del Salto in Lungo con 3,47 metri; Chiara ha corso i suoi 60 metri in 9”.38 e ha saltato 3,60 metri.

Campionati studenteschi

Il 9 aprile a Latina si è svolta la finale Provinciale dei Campionati Studenteschi per le scuole secondarie di I grado. Due le scuole apriliane che hanno aderito alla manifestazione: la Giuseppe Garibaldi e la Giovanni Pascoli. Anche numerosi giovani atleti della Runforever sono stati selezionati da queste scuole a partecipare alla manifestazione; per la Garibaldi: Eveline Eaton 80 metri Hs, Rebecca Melfa 1000 metri, Chiara Monetti 60 metri Hs, Matilde Toscano Salto in Alto, Giorgia Scarpetta 2000 metri marcia; per la Pascoli: Marco Cabbia 60 metri, Emma Di Tullio 80 metri Hs e Virginia Di Tullio Salto in Lungo. Tutti hanno ottenuto risultati di riguardo.

«Si ringraziano tutti i genitori che seguono la passione per l’atletica dei loro figli e che dagli spalti non hanno mai smesso di incitarli a fare meglio. Un ringraziamento particolare al nostro principale sponsor RIDA Ambiente Srl per il fondamentale sostegno alla crescita dei nostri giovani atleti» afferma il Tecnico Istruttore dell’A.S.D Runforever Aprilia Stefano Tofani.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pugilato – Mattia Turrin bronzo nella coppa di Brandeburgo

Il record del giovane pugile pontino sale a quota 67 match, di cui 62 vittorie, 4 sconfitte (all’estero) e un verdetto di parità

Calcio – Il Latina travolge L’Aquila 4-1 nel match di precampionato

Doppietta di Porro e gol di Improta e Riccardi: nerazzurri in evidenza nell'uscita al campo dell'ex Fulgorcavi

Running – “La Speata 2025”, l’evento che porta alla scalata di Monte Livata

Il tracciato di 12 km, con un dislivello che porta dai 500 m di partenza fino ai 1.380 attraverso i suggestivi tornanti

Kickboxing – Manuel Loreti campione del mondo: trionfo al Cairo per il giovane atleta apriliano

Sul tatami, il giovane atleta ha superato in tre round un forte avversario egiziano, conquistando la cintura

Futsal – Gessica De Luna, una nuova bomber per il Cisterna Lady

Un pivot con gran fiuto del gol, nella passata stagione l’attaccante, oggi nero fucsia, ha messo a segno ben 22 goal con la capolista

Volley – Futura Terracina, Romano Sciscione conferma l’impegno come Vicepresidente

La sinergia tra area tecnica e dirigenza sta contribuendo alla definizione del roster per la nuova stagione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -