Evidenza pubblica per la spiaggia dedicata alle colonie estive, ok dalla giunta

"A breve la procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento in gestione a terzi della spiaggia “Colonia Lucente”

A breve la procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento in gestione a terzi della spiaggia “Colonia Lucente”, destinata all’organizzazione delle colonie estive.

Lo ha deciso la giunta del sindaco Matilde Celentano che, nella seduta odierna, ha deliberato di dare mandato al dipartimento Patrimonio e demanio per la pubblicazione del bando necessario all’individuazione dell’operatore.

“Si tratta di un servizio importante per la nostra comunità – ha spiegato l’assessore al Demanio Gianluca Di Cocco – che intendiamo confermare anche per l’imminente stagione estiva. La colonia estiva assolve ad un duplice scopo sociale, da un lato supporta i genitori lavoratori offrendo loro opportunità di trovare una collocazione dei minori in un periodo in cui le attività scolastiche sono terminare e dall’altro mette a disposizione dei bambini spazi ricreativi e di svago, dove socializzare e svolgere attività ludico-ricreative, sportive e formative. Grazie alla positiva esperienza maturata in passato con l’affidamento a terzi, visto che il Comune non dispone delle necessarie qualifiche professionali per le colonie estive per minori, abbiamo deciso di riproporre anche per l’estate 2025 l’affidamento in gestione di un tratto di spiaggia in concessione al Comune”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -