“Mi Sa di Buono”: il 12 e 13 aprile la Sagra della Salsiccia di Monte San Biagio

Per facilitare la partecipazione, sarà attivo un servizio navetta ed è disponibile l’ampia area parcheggio della stazione

Dopo il rinvio causato dal maltempo, l’Associazione Wake Up – in collaborazione con il Comune di Monte San Biagio e la Pro Loco – è pronta a dare il via alla Sagra della Salsiccia “Mi Sa di Buono”, che si terrà sabato 12 e domenica 13 aprile 2025 nel centro storico del paese. Un intero fine settimana all’insegna del gusto, della tradizione e del divertimento per tutte le età.

Il programma prenderà il via sabato 12 aprile alle ore 18:00 con l’inaugurazione delle mostre fotografiche a cura di Unitre Fondi, Bart Studio, Silvia Persichino, Massimo Daniele e Ciro Gallicola.

Alle 19:00 si terrà il taglio del nastro e l’apertura ufficiale degli stand gastronomici e artigianali.

La serata proseguirà dalle 21:00 con le esibizioni musicali dal vivo di Birra Gratis, Orange8, DJ Paolor e South West Road.

Domenica 13 aprile, gli stand gastronomici e artigianali apriranno alle 12:00, seguiti alle 12:30 da una passeggiata musicale itinerante a cura di Marco Iannucci.

Il pomeriggio sarà dedicato anche ai più piccoli: alle 15:00 si terrà il laboratorio “Piccoli Chef: impariamo a fare le tagliatelle!” a cura della Pro Loco Monte San Biagio, seguito alle 15:30 da uno spettacolo con bolle di sapone e sculture di palloncini.

Alle 16:00, spazio allo show cooking dello chef Gabriele D’Angelis (ristorante “Antipapa”), mentre alle 17:00 partirà il tour guidato “Explore Monte San Biagio” a cura della Pro Loco.

Alle 18:00, si esibirà il Corpo Majorette Crystals di Monte San Biagio, seguito dalle performance musicali di A Nuje Ce Piace O’ Blues, DJ Eugenio M. e DJ Paolor, a partire dalle 19:00.

La serata si concluderà alle 20:00 con l’attesa estrazione della riffa.

Per facilitare la partecipazione, sarà attivo un servizio navetta ed è disponibile l’ampia area parcheggio della stazione.

Un appuntamento da non perdere per scoprire (o riscoprire) i sapori autentici di Monte San Biagio, con la sua celebre salsiccia protagonista di un evento che unisce gusto, musica e cultura locale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -