I Carabinieri partecipano alla 10° edizione del “Festival dei Giovani” a Gaeta

Numerosi sono stati i giovani interessati, che hanno posto diversi quesiti, venendo ampliamente delucidati dai militari dell’Arma

Nella giornata di ieri, in occasione della X edizione del “Festival dei Giovani”, la città di Gaeta ha accolto migliaia di studenti e studentesse provenienti da tutta Italia, dove è stato allestito uno stand dei Carabinieri, cogliendo l’occasione di spiegare a tutti, soprattutto a coloro che hanno terminato gli studi e si accingono al percorso lavorativo e universitario, la professione del Carabiniere e le sue molteplici sfaccettature, sponsorizzando gli arruolamenti nei vari ruoli, e ovviamente, il percorso universitario sostenuto sia dai Marescialli che dagli Ufficiali.

Numerosi sono stati i giovani interessati, che hanno posto diversi quesiti, venendo ampliamente delucidati dai militari dell’Arma.

Nell’occasione l’Arma dei Carabinieri ha esposto i mezzi in dotazione alla Sezione Radiomobile ed ha fornito informazioni ai giovani presenti sulla modalità di accesso alle varie carriere.

Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Formia, Maggiore Quintino Russo, ha ricevuto le autorità locali alle quali è stata mostrata la rappresentazione di una “scena del crimine” con l’intervento qualificato di militari della Sezione Operativa addetti ai sopralluoghi.

Lo stand dell’Arma dei Carabinieri sarà visitabile anche nelle giornate di oggi e domani tra le ore 09.00 e le ore 18.00.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Habemus Conclave, si parte il 7 maggio: il programma e i dettagli

A presiedere i lavori sarà Pietro Parolin. La Santa Sede annuncia: nessuna defezione, sono attesi tutti i 135 votanti

1° maggio, Rocca: “Celebriamo valore del lavoro nel 2024 Lazio ha raggiunto risultati mai visti prima”

"Il numero di occupati è il più alto di sempre, il tasso di occupazione femminile tocca livelli record", le parole del presidente

Confartigianato sul nucleare: “Una sfida per l’Italia tra innovazione energetica e responsabilità sociale”

I numeri parlano chiaro: il nucleare emette meno anidride carbonica rispetto ad altre fonti considerate “verdi”

Cotral: 9 milioni di utili e investimenti per il futuro, approvato il bilancio

La produzione è cresciuta nel servizio automobilistico e ferroviario, mantenendo un forte focus sulla sicurezza dei clienti e del personale

Primo Maggio, Garullo (Uil Latina): “A Roma per chiedere più salute e sicurezza sul lavoro”

"Il lavoro, ha detto recentemente il Presidente della Repubblica in visita a Latina, non può consegnare le persone alla morte"

Giubileo in bicicletta per la Parrocchia di Santa Chiara, l’iniziativa

Il cammino in quattro tappe si svolgerà nei giorni 1-2-3-4 maggio prossimo, con partenza da Piazza Ilaria Alpi e ritorno alla stessa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -