Basket – La NBT Latina domina ad Aprilia e resta in corsa per il secondo posto

Partita senza particolari insidie per la formazione pontina, che indirizza l’incontro già nei primi due quarti con un approccio determinato

La NBT Latina si impone con autorevolezza sul campo della Virtus Bk Aprilia, chiudendo la penultima giornata di regular season con una vittoria per 66-46.

Partita senza particolari insidie per la formazione pontina, che indirizza l’incontro già nei primi due quarti con un approccio determinato e un ritmo offensivo efficace, andando al riposo lungo sul +31 (17-48). Nella seconda metà di gara coach Berardi ha potuto ruotare l’intero roster, concedendo spazio e minuti a tutti gli effettivi a disposizione.

Una prestazione solida, che conferma il buon momento della squadra e mantiene aperta la possibilità di chiudere al secondo posto nel girone: sarà decisiva, in tal senso, l’ultima giornata, con la NBT Latina attesa dal match casalingo contro Frascati e uno sguardo rivolto al derby tra Sora e Cassino. In caso di vittoria di Sora, infatti, la formazione pontina chiuderebbe al secondo posto in virtù della classifica avulsa (3 vittorie su 4 nei confronti diretti).

La Virtus Aprilia conclude così il proprio percorso stagionale davanti al pubblico amico, al termine di una stagione complessa e condizionata da una profonda ristrutturazione del roster nella seconda parte del campionato, che ha inevitabilmente inciso sull’andamento generale e sull’esito finale.

Tabellini:

Virtus Bk Aprilia 46 – NBT Latina 66

Virtus Bk Aprilia: Sajeewa n.e., Colarullo, Maone 7, Ciace, De Domenico, Mignani 4, Taraddei 12, Ferretti n.e., Bianchini 18, Alberighi n.e., Curreli n.e., Marella 5. All. Zerbin
NBT Latina: Fanè, Cavicchini 9, Schvio 17, Maric 2, Pedà 6, Ferrante, Valente 9, Piccinini 2, Collazo Z. 13, Paraschivu 2, Collazo A., Berardi M. 6. All. Berardi A.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -