Belvisi: “Istituti scolastici siano dotati di un serbatoio idrico contro le emergenze”

"I danni maggiori sono stati causati all’interno delle scuole, problematiche che inevitabilmente si sono ripercosse sulle famiglie"

“C’è molto da dire sulla cattiva gestione di Acqualatina che ha lasciato una città di 130mila abitanti e di varie altre zone del territorio pontino senza acqua per 24 ore. I danni maggiori sono stati causati all’interno delle scuole, problematiche che inevitabilmente si sono ripercosse sulle famiglie che, dopo essersi recate ad accompagnare i propri figli, si sono trovate spiazzate nella gestione successiva, quando cioè si è deciso la chiusura anticipata dei plessi scolastici per un’imprevista interruzione del servizio idrico. Come consigliere comunale e come padre di famiglia mi faccio portavoce del gruppo Lega affinché tutti gli edifici scolastici direttamente pertinenti del Comune di Latina, quindi asili più classi elementari e medie, siano dotati immediatamente e con estrema urgenza di un serbatoio idrico, che possa sopperire quando si creano queste criticità alla mancanza di acqua e che non crei disfunzioni all’attività didattica e all’attività lavorativa dei genitori”.

Il consigliere Roberto Belvisi mette sotto la lente d’ingrandimento il servizio idrico di Acqualatina, che proprio nelle ultime 24 ore ha creato non pochi problemi alla cittadinanza e ai territori con un’appendice di ulteriori ore rispetto a quelle previste rispetto al programma dell’interruzione già annunciata.

“Per una più corretta e migliore gestione di queste emergenze credo che non sia più procrastinabile che gli edifici scolastici comunali si dotino di una propria riserva idrica, in modo che non accada più che un’intera città vada in tilt” ha aggiunto Belvisi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -