Belvisi: “Istituti scolastici siano dotati di un serbatoio idrico contro le emergenze”

"I danni maggiori sono stati causati all’interno delle scuole, problematiche che inevitabilmente si sono ripercosse sulle famiglie"

“C’è molto da dire sulla cattiva gestione di Acqualatina che ha lasciato una città di 130mila abitanti e di varie altre zone del territorio pontino senza acqua per 24 ore. I danni maggiori sono stati causati all’interno delle scuole, problematiche che inevitabilmente si sono ripercosse sulle famiglie che, dopo essersi recate ad accompagnare i propri figli, si sono trovate spiazzate nella gestione successiva, quando cioè si è deciso la chiusura anticipata dei plessi scolastici per un’imprevista interruzione del servizio idrico. Come consigliere comunale e come padre di famiglia mi faccio portavoce del gruppo Lega affinché tutti gli edifici scolastici direttamente pertinenti del Comune di Latina, quindi asili più classi elementari e medie, siano dotati immediatamente e con estrema urgenza di un serbatoio idrico, che possa sopperire quando si creano queste criticità alla mancanza di acqua e che non crei disfunzioni all’attività didattica e all’attività lavorativa dei genitori”.

Il consigliere Roberto Belvisi mette sotto la lente d’ingrandimento il servizio idrico di Acqualatina, che proprio nelle ultime 24 ore ha creato non pochi problemi alla cittadinanza e ai territori con un’appendice di ulteriori ore rispetto a quelle previste rispetto al programma dell’interruzione già annunciata.

“Per una più corretta e migliore gestione di queste emergenze credo che non sia più procrastinabile che gli edifici scolastici comunali si dotino di una propria riserva idrica, in modo che non accada più che un’intera città vada in tilt” ha aggiunto Belvisi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -