3 alunni del Manfredini di Pontinia tra i migliori matematici di Italia

Maya Demin, Alessandro Palazzo e Massimo Marcoccia hanno conquistato le finali dei Giochi Internazionali della Bocconi

Una progressione entusiasmante con approdo alla finale nazionale in programma a Milano il prossimo 13 maggio. Può essere definito così il percorso intrapreso da Maya Demin, Alessandro Palazzo e Massimo Marcoccia, tre allievi della Scuola Secondaria di primo grado che rappresenteranno l’intero Istituto nell’appuntamento-clou dei Giochi Internazionali della Matematica, organizzati dalla prestigiosa università Bocconi del capoluogo lombardo.

Un risultato di rilievo arrivato dopo aver affrontato – e brillantemente superato – diverse fasi: quella interna (i giochi d’autunno), a cui hanno fatto seguito i quarti di finale e le semifinali, disputate il 18 marzo a Fondi. Una selezione via via più complessa, al termine della quale due studenti delle classi I e un’alunna della II hanno conseguito il pass per accedere all’atto conclusivo della gara nazionale, con la possibilità di sognare la sfida dell’ultimo test, quello previsto in Polonia il 26 agosto. Grande soddisfazione tra i docenti del Dipartimento di Matematica – che hanno preparato e supportato logisticamente in ogni passaggio i ragazzi –  anche in considerazione della partecipazione di ben 69 discenti, con 30 di loro capaci di arrivare in semifinale ed Eleonora Tintorri della categoria C2 (classi III) ad un soffio dalla finale, e più in generale di tutta la comunità educante per un traguardo raggiunto che conferma indirettamente la qualità dei processi didattici in atto nell’Istituto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -