20 anni dalla Strage di Nassiriya, Rocca: “L’Italia non dimentica il sacrificio di quanti persero la vita”

I 12 Carabinieri, i 5 militari dell'Esercito e i 2 civili sono e resteranno per sempre esempio di dedizione, senso del dovere

«Nel ventesimo anniversario della Strage di Nassiriya, tutto il Paese si stringe nel ricordo dei nostri connazionali che, in quella occasione, persero la vita.

I 12 Carabinieri, i 5 militari dell’Esercito e i 2 civili sono e resteranno per sempre esempio di dedizione, senso del dovere e amor patrio che non dobbiamo dimenticare.

Uno dei due civili caduti nella strage era un nostro concittadino laziale, il regista Stefano Rolla, impegnato nella direzione di un film proprio nella città irachena.

Ringrazio Marco Intravia, il figlio di uno dei caduti, il Vice Brigadiere Domenico Intravia, per la splendida lettera che mi ha indirizzato. Spero di avere quanto prima l’opportunità di incontrarlo in Regione Lazio.

É con emozione e commozione che ho deposto una corona di fiori al Parco Schuster, accanto alla “Foresta d’acciaio”, il bel monumento dedicato a tutti i caduti della Strage. A nome mio personale e della Giunta Regionale del Lazio esprimo a tutti i familiari delle vittime il rinnovato profondo cordoglio. L’Italia non dimentica».

Lo dichiara il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -