173° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, a Terracina la Cerimonia della Questura

Saranno aperti al pubblico stand rappresentativi delle attività della Polizia di Stato, che potranno essere visitati

Oggi, 10 aprile 2025, in occasione del “173° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato” la Questura di Latina ha organizzato una cerimonia celebrativa che si terrà a Terracina, nello splendido scenario dell’antico Teatro Romano, grazie alla collaborazione della Fondazione Città di Terracina e dell’Amministrazione Comunale.

Nella stessa giornata, a partire dalle ore 10.30, nella piazza antistante il luogo della cerimonia, saranno aperti al pubblico stand rappresentativi delle attività della Polizia di Stato, che potranno essere visitati da tutta la cittadinanza che vorrà partecipare all’evento.

In particolare, saranno presenti, gli operatori della Squadra Volante e della Sala Operativa che parleranno del contrasto alla violenza di genere, della prevenzione delle truffe agli anziani e della fondamentale importanza del supporto che gli stessi cittadini forniscono alle nostre attività, sarà illustrato in particolare il contributo fornito dalle segnalazioni che giungono attraverso l’App “You Pol”.

Saranno inoltre presenti in piazza, la Polizia Stradale che parlerà di prevenzione e di sicurezza stradale, la Polizia Postale con operatori dedicati al tema del cyber bullismo e delle truffe on line, la Polfer che illustrerà le attività svolte all’interno degli scali ferroviari, le Fiamme oro della Polizia di Stato del Centro Remieri di Sabaudia – settore canoa/canottaggio, con vogatori di remata per la simulazione delle attività agonistiche che hanno portato i nostri atleti alla conquista di due medaglie d’argento alle ultime Olimpiadi di Parigi, la Polizia Scientifica, che illustrerà le attività di rilievo sulla scena del crimine e le modalità di acquisizione degli elementi utili alle indagini, I cinofili  e gli Artificieri della Polizia di Stato della Polaria di Fiumicino che illustreranno le attività di specifica competenza nei contesti operativi, il 1°  Reparto Volo di Roma, che intorno alle ore 11, il farà un sorvolo sulla Piazza con l’elicottero della Polizia di Stato.

Sarà inoltre presente uno stand dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sezione di Terracina e un punto informativo della Fondazione Città di Terracina, per la promozione culturale del territorio.

In piazza sarà inoltre posizionato un mega schermo, che consentirà di seguire la cerimonia formale che inizierà alle ore 11 e si svolgerà all’interno del Teatro Romano.

Tutti i cittadini della provincia di Latina saranno i benvenuti, per condividere insieme alle donne e agli uomini della Polizia di Stato il nostro anniversario della fondazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale: denunciati due stranieri

Uno dei due, un cittadino egiziano con precedenti penali e recentemente coinvolto in episodi violenti, è irregolare sul territorio nazionale

Sequestri di “cannabis light” a Fondi, Formia e Terracina: la Polizia interviene contro la commercializzazione illegale

Nel corso dell’attività gli agenti hanno sequestrato oltre 110 grammi di infiorescenze e prodotti derivati dalla canapa

San Felice Circeo – Gravi episodi di violenza e turbativa dell’ordine pubblico: il Questore dispone la chiusura temporanea di un locale

Nei mesi scorsi il locale è stato teatro di numerosi episodi di violenza, con segnalazioni riguardanti comportamenti aggressivi

Morte di Paolo Mendico, vertice in Procura a Cassino: indagini in corso a 360 gradi

Il procuratore Fucci ha confermato che il procedimento è attualmente a carico di ignoti, ma che le indagini proseguono serrate

Omessa visita medica di un lavoratore, denunciato il titolare di un’azienda agricola

Carabinieri di Pontinia e Ispettorato al Lavoro di Latina hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’azienda

Trovato con valori di alcol e droga sopra il consentito, denunciato un 46enne

Lo scorso 14 agosto, mentre era alla guida del proprio motociclo, era rimasto coinvolto in un sinistro stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -