Home Cronaca Tentano di truffare l’assicurazione: in tre incastrati dalle telecamere di sicurezza

Tentano di truffare l’assicurazione: in tre incastrati dalle telecamere di sicurezza

Sono tre persone di Latina gli autori di una truffa automobilistica perpetrata allo scopo di intascare indebitamente denaro dall'assicurazione

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sono tre persone di Latina gli autori di una truffa automobilistica perpetrata allo scopo di intascare indebitamente denaro dall’assicurazione. Sono D.A.P. (classe 2002), C.M. (classe 1978) e A.S. (classe 1986) ed hanno scelto Cisterna per metter in scena un finto incidente stradale tra un’auto e una bicicletta. Proprio il sedicente ciclista ha avvertito la polizia locale.

Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno proceduto ai rilievi anche se, da subito, emergono incongruenze nelle dichiarazioni delle parti coinvolte. La cosa più strana era la presenza del ciclista, di Latina, a Cisterna.

L’uomo in bicicletta dichiarava che, mentre l’auto lo fiancheggiava, il conducente apriva improvvisamente lo sportello così da colpirlo e provocargli delle ferite. Sul posto veniva fatta intervenire anche l’ambulanza dell’ARES 118 che successivamente trasportava il ferito alla clinica Città di Aprilia.

I tre furbi, credevano loro, non avevano però fatto i conti con l’impianto di videosorveglianza cittadino, che aveva ripreso tutto smascherandoli. I tre erano arrivati a Cisterna a bordo di due veicoli – in uno dei quali probabilmente trasportavano la bicicletta – ed avevano individuato il luogo dove mettere in atto la messa in scena.

Si vede infatti che, prima di disporre i veicoli in modo credibile, si accordavano sui movimenti da effettuare al fine di incassare il risarcimento del danno da parte della compagnia assicurativa. Gli accertamenti della Polizia Locale sono stati compiuti congiuntamente all’ufficio antifrode della compagnia assicurativa che non procederà alla liquidazione del danno.

Gli indagati sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina per tentata truffa, interruzione di pubblico servizio e procurato allarme.

- Pubblicità -
Exit mobile version