Home Attualità Tennis club Latina, un investimento da 1,5 milioni di euro per la...

Tennis club Latina, un investimento da 1,5 milioni di euro per la riqualificazione

L'assessore Chiarato annuncia un piano completo di efficientamento energetico e migliorie strutturali a carico del concessionario

- Pubblicità -
- Pubblicità -

L’impianto del Tennis club Latina, situato all’interno del Parco Falcone e Borsellino, sarà completamente riqualificato. Ad annunciarlo è stato l’assessore allo Sport Andrea Chiarato in risposta a un’interrogazione del consigliere Dario Bellini.

Secondo quanto specificato dall’assessore, il concessionario si farà carico di tutti i costi per gli interventi previsti dal capitolato. Tra le opere in programma, l’integrale rifacimento dell’impianto elettrico negli spogliatoi e nelle aree esterne, che saranno dotate di nuova illuminazione per una maggiore fruibilità e sicurezza.

L’impianto, ha spiegato Chiarato, includerà una nuova Clubhouse con punto di ristoro e sarà dotato di spogliatoi e bagni accessibili ai disabili. Tra gli interventi previsti, anche un sistema di recupero dell’acqua piovana per l’irrigazione dei campi. Le nuove pavimentazioni saranno realizzate in levostab.

Particolare attenzione sarà data all’efficienza energetica, con l’installazione di pannelli fotovoltaici in silicio, accumulatori di energia e un sistema di inverter ibrido.

“Questi importanti investimenti, completamente a carico del concessionario, permetteranno di avere un impianto sportivo completamente dedicato al Tennis, efficiente e moderno nel cuore della nostra città”, ha concluso l’assessore Chiarato.

- Pubblicità -
Exit mobile version