Home Attualità Si punta sul turismo enogastronomico a Lenola e Monte San Biagio: due...

Si punta sul turismo enogastronomico a Lenola e Monte San Biagio: due giorni dedicati

La XXII Comunità Montana promuove le eccellenze del territorio e le opportunità di sviluppo delle aree interne

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Valorizzare i prodotti tipici, promuovere i percorsi naturalistici e rafforzare l’attrattività turistica del territorio. Con questi obiettivi la XXII Comunità Montana degli Aurunci e Ausoni organizza due giornate dedicate alle eccellenze locali, in programma il 25 e 26 giugno tra Lenola e Monte San Biagio.

Il primo appuntamento si terrà a Lenola, dove istituzioni, amministratori e rappresentanti del mondo produttivo si confronteranno sulle strategie per lo sviluppo del turismo legato all’enogastronomia, ai Cammini del Lazio e al cicloturismo. Tra gli ospiti attesi il senatore Claudio Fazzone, l’europarlamentare Salvatore De Meo e lo chef Fausto Ferrante, ambasciatore della candidatura della cucina italiana a patrimonio UNESCO.

Il giorno successivo l’iniziativa si sposterà nell’area della Cascata di San Vito a Monte San Biagio con una ciclopedalata per famiglie, incontri dedicati alla promozione territoriale e una degustazione gratuita dei prodotti tipici del comprensorio.

L’obiettivo è quello di mettere in rete i Comuni degli Aurunci e degli Ausoni attraverso un percorso condiviso di valorizzazione delle risorse locali, trasformando cultura, ambiente e tradizioni gastronomiche in strumenti di crescita e sviluppo per l’intero territorio.

- Pubblicità -
Exit mobile version