Gabriele Mariani, palleggiatore classe 2005 del Plus Volleyball Sabaudia, è stato convocato per la Nazionale italiana Under 21 che parteciperà al Campionato del Mondo dal 21 al 31 agosto a Jiangmen, in Cina.
Dallo stage estivo alla convocazione iridata
Per il giovane regista pisano, arrivato in estate al Sabaudia, si tratta di un traguardo prestigioso che arriva dopo lo stage azzurro di luglio. La convocazione conferma il valore di un atleta che, nonostante i suoi 20 anni, ha già accumulato esperienze importanti in Superlega con Monza e in Serie A2 con Palmi.
Beltrame: “Seguiremo con attenzione il suo percorso”
“Siamo onorati di avere nel roster un giovane di così alta prospettiva e seguiremo tutti con molta attenzione il suo percorso sperando che possa dare il suo contributo alla Nazionale”, ha dichiarato coach Stefano Beltrame.
Il tecnico del Plus Sabaudia ha espresso fiducia nelle capacità del giovane palleggiatore, augurandosi che possa presto avere le sue opportunità in azzurro.
Torre: “Strada giusta puntando sui giovani”
Il direttore sportivo Paolo Torre ha sottolineato l’importanza della convocazione per il club: “Siamo orgogliosi di Gabriele e questa convocazione è un riconoscimento meritato per l’impegno e il talento che ha sempre dimostrato. Per il nostro club è un segnale forte: significa che la strada intrapresa, puntando su giovani di qualità, è quella giusta”.
Pool D con Argentina e Francia
L’Italia di Mariani è stata inserita nella Pool D insieme ad Argentina, Tunisia, Francia, Ucraina e Indonesia. Tutti i match della manifestazione mondiale saranno trasmessi in diretta streaming sul canale VBTV.
Sabaudia in Cina grazie a Mariani
La convocazione rappresenta un motivo di orgoglio per il club pontino che vanta un atleta in maglia azzurra nella rassegna iridata, “portando con sé un po’ di Sabaudia fino in Cina”.
L’appuntamento mondiale arriva in un momento di crescente attesa per il prossimo campionato di Serie A3, dove il Plus Sabaudia punta su giovani di qualità come dimostrato dall’investimento su Mariani.