Home Sport Italia medaglia d’oro nel Calcio a 5 Unificato: i complimenti di Palazzo...

Italia medaglia d’oro nel Calcio a 5 Unificato: i complimenti di Palazzo e Maselli

Gli assessori Elena Palazzo e Massimiliano Maselli applaudono e festeggiano il grande successo dell'Italia Special Olympics

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Gli assessori Elena Palazzo e Massimiliano Maselli applaudono e festeggiano il grande successo dell’Italia Special Olympics che nella disciplina del Calcio a 5 Unificato vince la medaglia d’oro al World Games Berlin 2023.

«L’entusiasmante vittoria dell’Italia Special Olympics, che conquista la medaglia d’oro nel calcio a Berlino, è per noi tutti motivo di grande orgoglio», così in una nota l’assessore allo Sport e Ambiente della Regione Lazio Elena Palazzo.

«I miei complimenti alla squadra e all’intero staff. Ai nostri campioni voglio dire grazie per la bella lezione di sport e di vita che ci regalano con questa conquista: affrontare a testa alta le difficoltà, senza farsi fermare dagli ostacoli per arrivare insieme e uniti al risultato. Questo bellissimo traguardo ci ricorda quanto sia importante investire nella promozione sportiva per tutti lavorando per l’inclusione e per il superamento delle barriere», conclude l’assessore Palazzo.

«Splendida affermazione dell’Italia Special Olympics che nella disciplina del Calcio a 5 Unificato si aggiudica la medaglia d’oro al World Games Berlin 2023. Una grande prestazione per il team azzurro ottenuto proprio nella capitale tedesca dove nel 2006 l’Italia di calcio si laureò campione del mondo. Il Calcio a 5 Unificato è un grande esempio di integrazione in ambito sportivo, e l’essere campioni del mondo in questo sport è motivo di grande orgoglio per tutto il movimento di Special Olympics Italia a cui rivolgo i miei più sinceri complimenti. Questa medaglia ci deve ricordare oggi più che mai che lo sport è uno strumento importante di inclusione e coesione sociale». Lo dichiara l’assessore ai Servizi Sociali della Regione Lazio Massimiliano Maselli

- Pubblicità -
Exit mobile version