Home Cronaca Incidente sulla Pontina a Sabaudia, muore un uomo

Incidente sulla Pontina a Sabaudia, muore un uomo

La vittima è un 44enne di Latina. Viaggiava in compagnia di un amico rimasto gravemente ferito. Il sinistro nei pressi di una rotatoria

Immagine di repertorio
- Pubblicità -
- Pubblicità -

A perdere la vita è uomo di 44 anni di Latina. Si tratta di Davide Spanu, che ieri pomeriggio è venuto a mancare a seguito di un incidente che si è verificato sulla Pontina all’altezza del Comune di Sabaudia nei pressi di una rotonda.

L’uomo era in auto con un amico e stavano tornando a Latina, a quanto pare dopo aver pranzato in quel di Terracina. Al vaglio delle forze dell’ordine le dinamiche del sinistro e, cosa possa aver provocato un incidente autonomo che si è verificato poi, fatale. Dai primi riscontri, sembrerebbe che l’auto su cui viaggiavano, dopo aver perso aderenza con l’asfalto, ha saltato lo spartitraffico dopo la rotatoria per finire la corsa contro un albero a bordo strada.

Il 44enne sarebbe morto sul colpo, mentre la persona che si trovava in auto con lui è rimasta ferita in modo serio. Sul posto, oltre agli uomini del 118 anche quelli della polizia stradale, i vigili del fuoco e il personale dell’Anas.

L’ennesimo incidente mortale sull’asfalto della provincia pontina impone una serie di riflessioni sulla sicurezza stradale, specie sulla 148 proprio nel tratto che va da Terracina al capoluogo di provincia.

Da mesi, ormai, lungo l’arteria, sono in corso lavori di adeguamento del sistema di illuminazione delle rotonde. Lavori necessari e importanti per la sicurezza degli automobilisti che comunque creano un problema, poiché, proprio le stesse rotatorie rimangono al buio e prive di illuminazione nelle ore notturne per giorni se non per settimane e questo avverrà fino a completamento dei lavori da parte di Anas.

- Pubblicità -
Exit mobile version