È stata ricevuta una delegazione delle rappresentanze sindacali, in presidio sotto la sede della Regione Lazio con alcuni lavoratori, della Nova spa, impresa che opera nel settore della distribuzione di elettrodomestici e di prodotti di elettronica, che svolge attività di commercio al dettaglio sotto l’insegna di “Euronics”.
L’incontro, interlocutorio, si è reso necessario a seguito della richiesta avanzata dai sindacati legittimamente preoccupati per il proprio futuro a causa della crisi aziendale e dalla chiusura di numerosi punti vendita sul territorio regionale del Lazio.
«Abbiamo ascoltato con attenzione i rappresentanti sindacali presenti – spiega l’assessore al Lavoro, alla Scuola, alla Formazione, alla Ricerca e al Merito, Giuseppe Schiboni – e come Regione Lazio effettueremo tutti gli approfondimenti del caso. I lavoratori non resteranno soli, siamo al loro fianco come sempre. Proprio al fine di chiarire la situazione in atto e comprendere gli scenari che si profilano, abbiamo, al termine della riunione, già provveduto a convocare per martedì prossimo, in via urgente, la parte datoriale”.