Home Spettacoli e Cultura Priverno – “Dicotomie Apparenti”: la mostra di Antonio De Nardis

Priverno – “Dicotomie Apparenti”: la mostra di Antonio De Nardis

L'appuntamento con l’inaugurazione avrà luogo il 20 Luglio alle ore 18:00. La mostra si protrarrà fino al 31 agosto 2024

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Il mondo è scritto in lingua matematica, e i suoi caratteri son triangoli, cerchi e altre figure geometriche, senza i quali mezzi è impossibile intendere umanamente parola” (Galileo Galilei, XVI sec.). Una citazione che contiene il senso di questa mostra nel Museo per la Matematica di Priverno. Nata dalla sinergia tra il Museo per la Matematica, Proloco Priverno e Comune di Priverno.

La componente geometrico-matematica è presente nelle arti figurative come chiave per raccontare il mondo che ci circonda, questo ha portato gli artisti a impiegare i mezzi della sempre stata geometrica fin dai tempi più antichi, prima a livello empirico e poi, in tempi più recenti, come canone oggettivo.

Due linguaggi che sembrano distanti m a che rivelano avere molti punti in comune, ad evidenziare quanto sia connaturata nell’essere umano l’idea di geometria.

Vi aspettiamo per l’inaugurazione della mostra di Antonio De Nardis che avrà luogo il 20 Luglio alle ore 18:00. La mostra si protrarrà fino al 31 agosto 2024.

- Pubblicità -
Exit mobile version