Home Spettacoli e Cultura Cisterna Estate 2025, arte e tradizione accendono il cuore della città

Cisterna Estate 2025, arte e tradizione accendono il cuore della città

Musica, danza, folklore e spettacoli fino al 17 agosto. Sul palco la PFM per l'atteso Concertone di San Rocco

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Conclusi gli ultimi interventi in Piazza XIX Marzo, tutto è pronto per il lancio del cartellone “Cisterna Estate 2025”, il programma di eventi estivi organizzato dal Comune che animerà il centro cittadino fino a domenica 17 agosto.

Un calendario ricco, vario e pensato per tutte le età, che affianca spettacoli di danza, folklore internazionale, musica classica, soul e tradizione popolare in un’unica grande festa di comunità. «Abbiamo voluto mantenere – sottolinea l’Amministrazione – una linea di continuità con le passate edizioni, valorizzando gli eventi più amati e consolidati dal pubblico».

Si parte venerdì 25 luglio alle ore 20:30 con “Fire Feet” della Hot Feet Dance, seguito il 26 luglio da “Inside Bubble”di Body Lab. Il 1° e 2 agosto, protagonisti saranno i colori e i suoni del mondo con il Latium World Folkloric Festival, che porterà in piazza oltre 300 artisti da ogni continente, tra cui il celebre gruppo maori “Te Mātārae i Ōrehu” dalla Nuova Zelanda.

Il programma prosegue l’8 agosto con la terza edizione del concerto “Notte di Note – Classical, Cartoons and Musical”, a cura della Ensemble Allegro con Brio e l’Orchestra di fiati di Latina “G. Rossini”, e il 9 agosto con il coinvolgente sound soul e funky della Showers Big Band.

Domenica 10 agosto, spazio alla storia e alle radici con il tradizionale “Palio dell’Anello”, corsa dei cavalli che animerà Corso della Repubblica.

Clou del programma sarà il Ferragosto cisternese: venerdì 15 agosto, “Aspettando il Concertone di San Rocco” e sabato 16 agosto alle 22 il concerto-evento con la PFM – Premiata Forneria Marconi, in tour con lo spettacolo “Doppia Traccia”, che fonde i brani della band e quelli di Fabrizio De André. Un omaggio gratuito alla grande musica italiana.

Gran finale domenica 17 agosto alle 22:30 con “La Notte dei Fuochi” nell’area mercato di via delle Province: il tradizionale spettacolo pirotecnico per chiudere in bellezza un’estate all’insegna della cultura, della condivisione e dello spettacolo.

- Pubblicità -
Exit mobile version