Home Regione Lazio Bando fotovoltaico da 20 milioni di euro, incontro ad Aprilia per le...

Bando fotovoltaico da 20 milioni di euro, incontro ad Aprilia per le imprese del territorio

La Regione Lazio presenta in provincia di Latina le opportunità per investire in energia solare, innovazione e competitività

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La Regione Lazio rafforza il proprio sostegno alle imprese che puntano su innovazione, sostenibilità e transizione energetica come leve di crescita. In questo quadro si inserisce il bando da 20 milioni di euro per l’energia solare destinato alle aziende, che sarà presentato ufficialmente anche in provincia di Latina.

L’iniziativa è in programma venerdì 6 febbraio alle ore 15:00, ad Aprilia, presso il Simon Hotel, e rappresenta un’occasione concreta di confronto tra istituzioni, imprese e associazioni di categoria.

Un appuntamento dedicato a energia pulita e sviluppo economico

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del senatore Nicola Calandrini, presidente della Commissione Bilancio e Programmazione economica del Senato e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia. Seguiranno gli interventi di Vittorio Sambucci, promotore dell’evento e presidente della Commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio, dell’onorevole Roberta Angelilli, vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico e Attività produttive della Regione Lazio, e del dottor Francesco Marcolini, presidente di Lazio Innova Spa.

Il confronto sarà rivolto in particolare alle imprese del territorio, alle associazioni di categoria, alle parti sociali e agli enti istituzionali, con l’obiettivo di illustrare nel dettaglio le opportunità offerte dal bando e le prospettive legate alle energie rinnovabili.

Fotovoltaico e transizione energetica al centro del dibattito

Nel corso dell’incontro saranno affrontati temi strategici come la transizione verso l’energia pulita, l’autonomia energetica delle aziende, le prospettive di crescita del settore delle rinnovabili, l’aumento della competitività del sistema produttivo e la tutela ambientale.

«La Regione Lazio è al fianco delle aziende che scelgono l’innovazione e la sostenibilità come motore di crescita – dichiara Vittorio Sambucci –. Per questo ho accolto con grande favore il bando da 20 milioni di euro per l’energia solare destinato alle imprese. Investire nel fotovoltaico significa ridurre i costi di produzione, aumentare la competitività e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente».

Un segnale concreto per il territorio pontino

Secondo Sambucci, l’iniziativa rappresenta un segnale chiaro di attenzione verso la provincia di Latina. «Vogliamo offrire alle imprese strumenti concreti e informazioni chiare – conclude –. Sono certo che le aziende e le associazioni di categoria locali sapranno cogliere questa opportunità, che conferma l’impegno della Regione Lazio nel sostenere lo sviluppo economico del nostro territorio».

L’incontro di Aprilia si inserisce così in una strategia più ampia di supporto alla crescita sostenibile, orientata a rafforzare il tessuto produttivo locale e ad accompagnare le imprese nel percorso verso un modello energetico più efficiente e competitivo.

- Pubblicità -
Exit mobile version