Home Cronaca Auto presa di mira vicino alla spiaggia: blitz dei Carabinieri, coppia in...

Auto presa di mira vicino alla spiaggia: blitz dei Carabinieri, coppia in manette

Gaeta - L’uomo e la donna, entrambi residenti a Latina, sono stati bloccati dopo aver cercato di forzare un veicolo vicino Serapo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Due persone, un uomo di 56 anni e una donna di 54, entrambi residenti a Latina, sono state arrestate in flagranza di reato dai Carabinieri della Tenenza di Gaeta con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. I due sono stati sorpresi mentre cercavano di forzare il finestrino di un’autovettura parcheggiata nei pressi del cimitero comunale, a pochi passi dalla frequentata spiaggia di Serapo.

L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’attività di prevenzione intensificata dal Comando Compagnia Carabinieri di Formia, volta a contrastare i furti ai danni di turisti e cittadini lungo il litorale del Golfo di Gaeta. I militari, impegnati da giorni in servizi di osservazione in abiti civili nelle zone maggiormente esposte, avevano predisposto appostamenti mirati per intercettare i responsabili di una serie di furti su auto già registrati nell’area.

Nel pomeriggio di venerdì, l’intervento: i due malviventi, armati di un punteruolo, hanno infranto il finestrino di un veicolo con l’intento di rubare gli oggetti lasciati all’interno. Immediato il blitz dei Carabinieri, che hanno bloccato e arrestato la coppia, sequestrando sia l’arnese da scasso che l’auto usata per raggiungere il luogo del reato.

Informata tempestivamente l’Autorità Giudiziaria competente, la Procura della Repubblica di Cassino ha disposto la convalida degli arresti in sede di rito direttissimo, accogliendo anche le richieste di misure cautelari personali nei confronti dei due indagati.

L’operazione conferma l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel presidiare il territorio, soprattutto in località turistiche come Gaeta, particolarmente frequentate nel periodo estivo, per garantire la sicurezza di cittadini e visitatori.

- Pubblicità -
Exit mobile version