La società ha scelto: sulla panchina che era di Alessandro Bruno, esonerato dopo il ko casalingo per 0-2 di domenica scorsa, arriva il nuovo allenatore. Si tratta di Gennaro Volpe, profilo giovane, ex centrocampista di 44 anni ma già con esperienze da allenatore.
Quando ha appeso le scarpetta al chiodo, all’epoca della Virtus Entella ha deciso subito di sedersi in panchina. Prima ha seguito le giovanili, poi la prima squadra. L’anno scorso, sempre in serie C, lo ha ingaggiato il Lecco, con cui ha raggiunto il risultato di salvare la categoria.
Nuova sfida quest’anno: il nuovo allenatore, appena arrivato in città, sarebbe già a lavoro con la squadra prima delle due trasferte delle prossime settimane. Anche perché nonostante le cose non vadano molto bene attorno al Francioni, è anche vero che se la graduatoria vede il Latina al palo con 14 punti in piena zona play out, è altrettanto vero che i play off non sono poi così lontani, a meno di 10 lunghezze. Ma è ovvio che il primo obiettivo è quello di ridare fiducia ad un ambiente che puntava almeno ad una salvezza tranquilla e che, invece, si ritrova di nuovo a dover sgomitare nelle zone basse della classifica del girone C.
