Home Cronaca Violenza allo scalo, lo sdegno della politica sulla cattura di Dragos Daniel...

Violenza allo scalo, lo sdegno della politica sulla cattura di Dragos Daniel Marcu

Il Ministro Salvini insieme all'Eurodeputato Procaccini e al Senatore Calandrini hanno commentato la cattura di Dragos Daniel Marcu

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Catturato Dragos Daniel Marcu, il pregiudicato che aveva rapito e violentato una ragazza di 16 anni di Latina, dopo aver aggredito l’amico che era con lei. Grazie alle Forze dell’ordine e agli inquirenti. Non può esistere tolleranza davanti a bestialità del genere. Spero nel massimo della durezza per questo delinquente che ha rovinato la vita di una ragazzina e della sua famiglia e che in passato aveva aggredito altre donne. Chi si macchia di orrori come questi va messo nelle condizioni di non ripetersi e punito in maniera esemplare, con pene certe, carcere e castrazione chimica”.

Queste le parole postate su Twitter del ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini.

Non è l’unico uomo politico ad essersi espresso su questa vicenda terribile, perché anche l’Eurodeputato Nicola Procaccini e il Senatore Nicola Calandrini hanno commentato il fatto.

“La cattura del romeno accusato di aver violentato una ragazza minorenne di Latina e malmenato il suo fidanzato, fa tirare un sospiro di sollievo all’intera comunità del capoluogo. Un grazie va alla polizia e a tutte le forze dell’ordine, che in queste ore hanno agito controllando il territorio per evitare che il presunto violentatore lasciasse la città facendo perdere le proprie tracce. Resta la gravità del fatto per il quale rinnovo solidarietà e vicinanza alle giovani vittime e alle loro famiglie, ma anche la necessità di rafforzare sicurezza e ordine pubblico, che restano priorità assolute per una civile convivenza e per la crescita di ogni comunità”. E quanto dichiara l’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Nicola Procaccini.

Di seguito invece le dichiarazioni di Nicola Calandrini: “Plauso agli agenti della squadra mobile che, in poche ore, hanno assicurato alla giustizia il presunto violentatore della minorenne di Latina Scalo. Occorre tuttavia ragionare sul riutilizzo delle aree degradate presenti in città e sul controllo di tutte quelle zone periferiche  che possano facilitare attività illecite o veri e propri atti criminali. Di certo  appare sempre più impellente l’aumento di fascia della Questura di Latina, che permetterebbe la presenza di più uomini delle forze dell’ordine in strada e quindi maggior controllo del territorio”.

- Pubblicità -
Exit mobile version