Nuovi guai giudiziari per un uomo di 44 anni residente ad Aprilia, già conosciuto dalle forze dell’ordine, per il quale l’Autorità giudiziaria ha deciso di stringere ulteriormente le maglie delle misure cautelari. Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Aprilia hanno infatti eseguito un provvedimento di aggravamento disposto dal Tribunale di Latina, che ha revocato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria sostituendolo con gli arresti domiciliari.
La decisione arriva al termine di una serie di accertamenti condotti dai militari dell’Arma, che hanno documentato ripetute violazioni delle prescrizioni imposte all’uomo. Proprio queste inosservanze hanno spinto i Carabinieri a chiedere un intervento più incisivo, ritenuto necessario per garantire il rispetto delle misure cautelari.
Il 44enne era sottoposto all’obbligo di firma dallo scorso agosto, quando era stato arrestato nell’ambito di un’attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. In quella circostanza era stato trovato in possesso di droga insieme ad altri tre soggetti, finendo così sotto indagine.
Alla luce del comportamento tenuto nei mesi successivi, il giudice ha ritenuto non più adeguata la misura originaria, disponendo per l’indagato la detenzione domiciliare presso la propria abitazione. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato quindi accompagnato dai Carabinieri a casa, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
