Nell’ambito delle attività di contrasto alla violenza di genere e del monitoraggio delle misure imposte a soggetti ritenuti potenzialmente pericolosi, la Polizia di Stato di Fondi ha arrestato un cittadino italiano per aver violato il divieto di avvicinamento alla sua ex moglie.
L’uomo, già destinatario di provvedimenti cautelari, aveva in passato trasgredito le prescrizioni a tutela della donna. A seguito del nuovo episodio e considerata la recidiva, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto e disposto per lui la custodia cautelare in carcere.
Si ricorda che, come previsto dalla legge, per l’indagato vale la presunzione di innocenza fino a una eventuale sentenza definitiva di condanna.
Sempre a Fondi, nell’ambito delle intensificate attività di controllo del territorio, gli agenti hanno effettuato una vasta operazione di verifica nelle aree urbane della città. Nel corso dei controlli sono state identificate 216 persone, molte delle quali di nazionalità straniera.
Durante l’attività sono state rilevate tre violazioni al Codice della Strada. In particolare, un automobilista residente a Lenola è stato sorpreso alla guida con una patente scaduta da quasi sedici anni.
Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e rispetto delle normative su tutto il territorio.