Home Attualità Via Appia Nord, completato il rifacimento: nuova vita per la strada tra...

Via Appia Nord, completato il rifacimento: nuova vita per la strada tra Collina dei Pini e il centro urbano

Intervento da 1.200 metri con fondi comunali a Cisterna. Il sindaco Mantini: “La sicurezza stradale è una priorità concreta”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

È stato completato l’importante intervento di manutenzione straordinaria su via Appia Nord, nel tratto compreso tra via San Tommaso d’Aquino e il km 50+360, nel cuore della località Collina dei Pini. Un segmento stradale di oltre 1,2 chilometri, ritenuto strategico per il collegamento tra i quartieri Le Castella, Collina dei Pini e il centro urbano, è ora completamente riqualificato.

Il progetto ha riguardato non solo il rifacimento del manto stradale, ma anche la bonifica delle radici superficiali dei pini marittimi che, negli anni, avevano danneggiato la carreggiata rendendo la viabilità pericolosa. In alcune aree si è proceduto alla rimozione di vecchi ceppi rimasti a seguito di precedenti abbattimenti. Contestualmente, è stata effettuata la pulizia delle scoline laterali e ora si è in dirittura d’arrivo con la realizzazione della nuova segnaletica orizzontale.

L’intervento, interamente finanziato con fondi comunali, rappresenta un ulteriore passo nel piano di riqualificazione infrastrutturale avviato dall’amministrazione guidata da Valentino Mantini.

«Questo intervento rientra nella nostra strategia di messa in sicurezza della rete viaria cittadina – dichiarano il sindaco Mantini e l’assessore Andrea Santilli –. Abbiamo messo la manutenzione stradale al centro del nostro mandato».

«Dopo l’Appia Nord – proseguono – abbiamo già realizzato interventi su via Provinciale per Latina, snodo fondamentale per l’ingresso sud della città. Sono opere concrete che vanno nella direzione di una mobilità più sicura e funzionale per cittadini e pendolari».

Il rifacimento di via Appia Nord segna un ulteriore passo verso una Cisterna più moderna, ordinata e sicura, in cui il territorio torna a essere protagonista di interventi strutturali attesi da anni.

- Pubblicità -
Exit mobile version