Home Dal Mondo Usa, veterano dell’Iraq assalta una chiesa mormone e apre il fuoco sui...

Usa, veterano dell’Iraq assalta una chiesa mormone e apre il fuoco sui fedeli: due morti e nove feriti

Tra i feriti ci sono anche alcuni bambini. L'uomo, che aveva anche appiccato un incendio, è stato neutralizzato dalla polizia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Usa – Una sparatoria ha colpito una chiesa mormone a Grand Blanc, nel Michigan, causando due morti e nove feriti. L’attentatore, identificato come un uomo di 40 anni di Burton e veterano dei Marines – ha servito in Iraq dal 2004 al 2008 -, è stato neutralizzato dalla polizia.

L’incidente è avvenuto quando l’uomo ha sfondato il muro della chiesa con un pickup e ha aperto il fuoco sulla folla con un fucile d’assalto, appiccando anche un incendio che ha avvolto l’edificio. Tra i feriti ci sono anche alcuni bambini, come riportano i media nazionali.

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha commentato l’accaduto dicendo che si tratta dell’”ennesimo attacco mirato ai cristiani” negli Stati Uniti, auspicando la fine di questa “epidemia di violenza”.

Questo attentato segue un altro attacco simile avvenuto il 27 agosto scorso in una chiesa cattolica di Minneapolis, che ha lasciato due bambini morti e 17 feriti. Secondo un rapporto del Family Research Council, ci sarebbero stati oltre 400 casi di attacchi o ostilità verso chiese negli Stati Uniti solo nel 2024.

- Pubblicità -
Exit mobile version