Un 33enne è stato trovato morto lungo una strada di Lohne, nel nord della Germania, dopo essere stato aggredito dal proprio cane, un American Bulldog.
Il corpo dell’uomo è stato scoperto da una donna di passaggio, che ha subito allertato i soccorsi. Quando i medici e i paramedici sono arrivati sul posto, il ragazzo era già deceduto.
Il cane, che si trovava accanto al corpo del padrone, ha impedito ai soccorritori di avvicinarsi, ringhiando e assumendo un atteggiamento aggressivo e protettivo. Solo l’intervento di una coinquilina ella vittima ha permesso di calmare l’animale e metterlo al guinzaglio.
L’autopsia ha rivelato che le ferite sul corpo dell’uomo sono compatibili con un attacco da parte di un cane e indicano una violenta colluttazione. La polizia ritiene quindi che a causare la morte dell’uomo sia stato proprio il suo animale.
Il cane è stato sequestrato e trasferito in una struttura di protezione animale, dove sarà sottoposto a un test comportamentale per valutare se possa essere affidato a un nuovo proprietario.
Secondo gli esperti, il cane non era mai stato segnalato come aggressivo verso le persone, ma è possibile che abbia reagito a una situazione di forte agitazione improvvisa. “È probabile che il cane abbia visto qualcosa e si sia eccitato. Il proprietario potrebbe aver cercato di fermarlo. Se i confini nella relazione non sono chiari, la situazione può degenerare”, ha spiegato l’esperta cinofila Vanessa Bokr, secondo quanto riportato dalla stampa nazionale.
