Home Cronaca Una carriera criminale internazionale finalmente stroncata, condannato per una sfilza di reati:...

Una carriera criminale internazionale finalmente stroncata, condannato per una sfilza di reati: ora è in carcere

Estorsione, incendio doloso, ricettazione e reati internazionali: l’uomo, 57 anni, è stato rintracciato e condotto nel carcere di Latina

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nella mattinata di oggi, la Polizia di Stato di Aprilia ha arrestato un pluripregiudicato 57enne, destinatario di un ordine di esecuzione pena emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Roma. L’uomo, originario di Nettuno e domiciliato ad Aprilia, dovrà scontare 7 anni e 7 mesi di reclusione per una lunga serie di reati, commessi sia in Italia che all’estero.

Le accuse, divenute definitive, riguardano reati gravi come: estorsione, danneggiamento seguito da incendio, associazione a delinquere, ricettazione

Una carriera criminale internazionale

Il soggetto è stato coinvolto in procedimenti giudiziari in più città italiane (Prato, Bologna, Roma) e anche all’estero. A suo carico figura infatti una sentenza dell’Autorità Giudiziaria di Mons, in Belgio, riconosciuta in Italia dalla Corte d’Appello di Roma. Dopo una breve detenzione nel paese straniero, era stato estradato in Italia, dove ha continuato a delinquere fino all’ultima sentenza definitiva del settembre 2024, resa irrevocabile lo scorso marzo.

Operazione di successo della Polizia di Stato di Aprilia

Gli agenti del commissariato di Aprilia, al termine di un’accurata attività investigativa e di monitoraggio, sono riusciti a localizzare il soggetto, che è stato arrestato e condotto presso il carcere di Latina, dove sconterà la pena residua.

“Un’operazione che conferma l’impegno della Polizia di Stato di Aprilia nel contrasto alla criminalità e nella tutela della legalità sul territorio”, fanno sapere dal commissariato.

- Pubblicità -
Exit mobile version