Home Politica Tiero (FdI): “Invest Lazio, opportunità per chi vuole investire nel territorio”

Tiero (FdI): “Invest Lazio, opportunità per chi vuole investire nel territorio”

"La Regione Lazio si impegna concretamente per attrarre nuovi investimenti attraverso l’assistenza e il supporto alle Multinazionali"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Lavoriamo per la crescita e lo sviluppo dei nostri territori. Va in questa direzione la piattaforma Invest in Lazio, presentata a Bruxelles e tale da rappresentare uno strumento per valorizzare il ruolo della nostra regione come hub di innovazione e sviluppo sostenibile. Occorre semplificare le procedure e rafforzare le opportunità per chi vuole investire sul nostro territorio. Ritengo molto importante il fatto che la piattaforma abbia un team amministrativo dedicato come punto di contatto per gli investitori internazionali e sarà supportato da un bando di 20 milioni di euro di fondi europei. Sono del parere che bisogna potenziare la strategia di internazionalizzazione delle nostre imprese che ha comunque raggiunto ben 32 miliardi di euro di export, con un aumento straordinario dell’8,5% rispetto al 2024. La Regione Lazio si impegna concretamente per attrarre nuovi investimenti attraverso l’assistenza e il supporto alle Multinazionali che operano a Roma e nel Lazio, va sicuramente nella giusta direzione per creare ulteriore ricchezza e occupazione. Questo è un ulteriore tassello per una strategia di politica industriale che rende più competitivo il nostro territorio. Faccio i complimenti al presidente Francesco Rocca, al vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico Roberta Angelilli e al presidente di Lazio Innova Francesco Marcolini, per l’ottimo lavoro svolto. Sono convinto che solamente facendo un gioco di squadra tra Regione, Lazio Innova, commissione Sviluppo economico ed imprese si potranno cogliere opportunità importanti per il rilancio economico delle nostre aziende”.

Lo dichiara Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Exit mobile version