Home Sport Tennis – Australian Open: Zeppieri ad un passo dal tabellone principale

Tennis – Australian Open: Zeppieri ad un passo dal tabellone principale

Battuto lo statunitense Holt dopo una battaglia di due ore e mezza di gioco. Adesso l'ultimo atto con il giapponese numero 202

Il giovane tennista di Latina, classe 2001, Giulio Zeppieri
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si era capito già nei precedenti match che il tennista pontino Giulio Zeppieri stesse bene in questo avvio di stagione 2026. Si dice che per chi non abbia un ranking dei migliori della classe, centrare il main draw del primo Open della stagione, equivalga – almeno economicamente – a salvare buona parte di essa.

Il match di oggi, però, per il tennista pontino, è stato tutt’altro che semplice. Zeppieri ha affrontato il numero 109 della classifica, lo statunitense Holt, anche lui sicuramente in palla.

La gara è stata molto equilibrata con il primo set andato proprio al tennista a stelle e strisce che si è imposto 7-6. Poi, seppur con al termine di una dura ed estenuante battaglia, l’italiano si è imposto con un 5-7 e un definitivo 4-6 al termine di due ore e mezza di gioco. A fare la differenza, sia sui numeri che nel punteggio finale, le due palle break trasformate da Zeppieri contro le zero di Holt.

Adesso arriva l’ultimo atto per l’atleta pontino se vuole arrivare nel tabellone dei migliori con Alcaraz, Sinner e tutti gli altri. Sulla sua strada, già domani il giapponese Sakamoto, al numero 202 del ranking. Anche i principali bookmakers danno Zeppieri favorito, ma guai a dare le cose per scontato.

- Pubblicità -
Exit mobile version