La straordinaria stagione di Giulio Zeppieri, il mancino tennista di Latina, continua ai massimi livelli. Dopo aver conquistato il tabellone principale a Roma ed a Parigi, e dopo aver raggiunto la semifinale ad Umago, sconfitto in 3 set dal fenomeno spagnolo Alcaraz, per Giulio, domani, inizia l’avventura agli Us Open.
Anche in questo caso, bisognerà partire dal tabellone delle qualificazioni per sperare di andarsi a giocare il titolo coi ‘grandi’. Come detto, finora l’impresa è riuscita a Roma e Parigi, oltreché ad Umago sempre, quindi, sulla terra rossa. L’ultimo slam della stagione, invece, si gioca sul cemento e bisognerà vedere come il gioco di Giulio riuscirà ad adattarsi alla superficie.
Un momento d’oro per il tennista pontino che è nelle prime venti posizioni (è 12esimo) della Atp Race to Milan, la classifica stagionale dei tennisti Under 21 che decreterà gli otto qualificati alle Next Gen ATP Finals, in programma all’Allianz Cloud di Milano dall’8 al 12 novembre. “Pronto a debuttare agli US Open Tennis Championships, ultimo Slam di una stagione che non dimenticherò mai” ha scritto raggiante su Facebook.
Le partite di qualificazione si giocheranno da martedì 23 a venerdì 26 agosto con l’inizio dei match fissato per le 17 (11 ora italiana); il torneo prenderà il via invece lunedì 29 agosto e magari nel tabellone ci sarà anche il suo di nome, quello di Giulio Zeppieri.