Home Sport Successo per l’ottavo stage “Karate Sport per Tutti” a Sermoneta

Successo per l’ottavo stage “Karate Sport per Tutti” a Sermoneta

L’evento è stato ideato e organizzato dal Maestro 5° Dan Marone Nicola, direttore tecnico della società: grande la partecipazione

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Centro Sportivo Lamberto Milani di Sermoneta ha ospitato l’8° Evento interprovinciale “Karate Sport per Tutti”, uno stage di karate che ha visto una straordinaria partecipazione e un altissimo livello tecnico e organizzativo. L’evento è stato ideato e organizzato dal Maestro 5° Dan Marone Nicola, Direttore Tecnico dell’asd Sport per Tutti di Sermoneta, insieme a Valerio Daniele, Presidente della Commissione Provinciale OPES Latina, con il patrocinio del Comune di Sermoneta, sempre orgoglioso di ospitare questa manifestazione.

Hanno preso parte all’evento l’asd Undergraund di Casalnuovo di Napoli con il Maestro 7° Dan Mozzillo Aniello; l’asd Primavera Fitness di Aprilia con il Maestro 6° Dan Soccosi Massimo, anche Consigliere Nazionale OPES; l’asd Rising Dragons Team Giorgi di Amaseno con il Maestro 5° Dan Giorgi Franco; l’asd Fit4You di Mariglianella con il Maestro Domi Marlen; l’asd Shin Kami Karate di Casalnuovo con il Maestro Russo Alfredo.
Gli atleti sono stati divisi in quattro gruppi in base al livello (cintura) e hanno partecipato a lezioni tenute a rotazione dai maestri. I temi principali trattati sono stati il Kihon (tecnica di base) e il Kata (forme), con l’obiettivo di perfezionare la tecnica in vista delle competizioni.
Una grande novità di quest’anno è stata l’introduzione di una lezione di primo soccorso, tenuta da Christian Manzi della CSE Formazione (Emergency Scientific Committee). La lezione ha riguardato il massaggio cardiaco ed è stata rivolta sia agli atleti che ai genitori, con un riscontro molto positivo.
A conclusione dello stage si è svolta l’attesissima simulazione di gara, culminata con la premiazione. Il Vice Sindaco Minniti Nicola ha consegnato a ogni vincitore un trofeo. Il Maestro Marone ha ringraziato i colleghi tecnici, i genitori per la loro costante disponibilità, gli sponsor, gli atleti per il loro entusiasmo e l’amministrazione comunale per il supporto.
“Il Karate non è solo uno sport, ma una disciplina. Una via di formazione che educa al rispetto, all’autocontrollo e all’autostima, aiutando ogni praticante a riconoscere il proprio valore, senza mai perdere l’umiltà e la modestia”, ha detto il maestro.

- Pubblicità -
Exit mobile version