Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato per contrastare l’occupazione abusiva delle spiagge e garantire il libero utilizzo del demanio marittimo. Gli agenti del Commissariato di Gaeta, in collaborazione con i militari della locale Capitaneria di Porto, hanno effettuato una serie di verifiche sul litorale di Serapo, concentrandosi su alcune attività di noleggio di attrezzature balneari.
Durante l’operazione, sono stati sequestrati numerosi ombrelloni e lettini, risultati riconducibili a un uomo residente a Gaeta. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cassino con l’accusa di occupazione abusiva di spazio demaniale e inosservanza dei limiti della proprietà privata.
Sono attualmente in corso ulteriori accertamenti sulla regolarità delle autorizzazioni presentate e sulla posizione dei lavoratori impiegati nelle attività controllate.
L’intervento rientra in un più ampio piano di vigilanza volto a contrastare un fenomeno purtroppo ancora molto diffuso lungo i litorali italiani, soprattutto durante la stagione estiva.