Home Attualità Cisterna – Cinque proposte per il nuovo spazio polivalente: a settembre la...

Cisterna – Cinque proposte per il nuovo spazio polivalente: a settembre la gara per il cinema-teatro

L’edificio davanti al Comune ospiterà sala, foyer, bar e camerini. Obiettivo: creare un polo culturale con spettacoli, cinema ed eventi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Lo spazio polivalente in costruzione di fronte alla sede comunale è pronto a diventare un nuovo punto di riferimento culturale. L’amministrazione ha raccolto cinque proposte da società e compagnie teatrali interessate a completare e gestire la struttura, che ospiterà un cinema-teatro dotato di sala, foyer, bar, camerini e servizi, oltre a un parcheggio multipiano.

La manifestazione di interesse, lanciata dal Comune, mirava a verificare la disponibilità di operatori disposti a partecipare alla futura gara, prevista per settembre, per la concessione in uso dell’immobile. Le proposte spaziano da allestimenti con 250 fino a 500 posti a sedere e includono programmi di gestione che vanno dalle stagioni teatrali alle proiezioni cinematografiche, passando per eventi culturali, mostre, convegni e laboratori.

La Giunta comunale, dopo aver preso atto delle candidature, ha approvato una delibera per destinare ufficialmente lo spazio a cinema-teatro e per avviare una procedura ad evidenza pubblica, con un modello di partenariato speciale pubblico-privato, finalizzato all’allestimento e alla gestione.

«Il nostro obiettivo – spiega il sindaco Valentino Mantini – è fare in modo che questo luogo diventi, con una programmazione continua, un polo culturale strategico per Cisterna, in linea con gli obiettivi fissati dal Documento Unico di Programmazione».

- Pubblicità -
Exit mobile version