Home Politica Strade colabrodo alla periferia di Fondi, Ciccone lancia l’allarme

Strade colabrodo alla periferia di Fondi, Ciccone lancia l’allarme

Secondo quanto documentato dal consigliere comunale la situazione sarebbe abbastanza grave: l'evidenza nelle foto

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il consigliere comunale di opposizione della civica “Fondi Vera” Francesco Ciccone, in un post messo sui social nelle scorse ore, lancia un’allarme che somiglia più a un reportage per il settore Lavori Pubblici del Municipio. Le lamentele, che partono da cittadini indignati, mostrano lo stato di alcune strade leggermente periferiche come via della Ferrovia e via Capocroce che, come ricorda lo stesso esponente politico: “sono frequentate ogni giorno da centinaia di autovetture, veicoli pesanti, runners e cicloamatori”.

Lo stesso Ciccone non parla di buche nell’asfalto, ma addirittura di “voragini“. L’accusa è rivolta anche al ruolo che hanno queste arterie stradali. Quella di via della Ferrovia, ad esempio, è utilizzata anche da coloro che da via Stazione si spostano verso via Diversivo Acquachiara, di fatto avendo un ruolo di deflusso del traffico, soprattutto in periodi di massimo afflusso sulle principali strade di collegamento tra la città e il mare.

Le foto, riproposte e condivise da Ciccone evidenziano un problema non proprio rinviabile: “L’ammaloramento delle strade”. “L’Amministrazione Comunale – riprende l’esponente della civica – risponda in maniera celere ma soprattutto adeguata al fattore di rischio che abbiamo esposto nella nota depositata all’attenzione di Sindaco, Assessore al ramo, Dirigente del Settore Lavori Pubblici e Comandante della Polizia Locale”.

- Pubblicità -
Exit mobile version